CUNEO - Martedì 27 a Cuneo “Animali da Bar”: lo spettacolo della Carrozzeria Orfeo all’Arena Festival

Una galleria di personaggi ritratti al bancone e accomunati dall’angoscia del nostro tempo: “Tutto è venduto e sfruttato”

Redazione 22/07/2021 09:20

 
Martedì 27 luglio alle ore 21 è in cartellone a Cuneo lo spettacolo “Animali da Bar” della Carrozzeria Orfeo. L’evento è promosso dal Comune di Cuneo nell’ambito dell’Arena Festival di piazza della Costituzione.
 
L’opera di Gabriele Di Luca, con Beatrice Schiros, Alessandro Federico, Massimiliano Setti, Pier Luigi Pasino, Federico Vanni, è descritta così nelle note di regia: “Tutto è venduto e sfruttato in Animali da Bar. La morte e la vita, così come ogni altra merce, si adeguano alle logiche del mercato. E quando l’alcool allenta un pochettino la morsa e ci toglie la museruola, è un grande zoo la notte… dove ognuno cerca disperatamente di capire come ha fatto a insediarsi tutta quell’angoscia. Giorno dopo giorno, da anni, da secoli. Come abbiamo fatto a non sentirla entrare? E per quanto riguarda gli altri, beh, cerchiamo di essere realisti: possiamo dire di conoscerci appena. Siamo tutti degli estranei”.
 
Un vecchio malato, misantropo e razzista; una donna ucraina dal passato difficile che affitta il proprio utero ad una coppia italiana; un imprenditore che gestisce un’azienda di pompe funebri per animali di piccola taglia; un buddista inetto che, mentre lotta per la liberazione del Tibet, a casa subisce violenze domestiche dalla moglie; uno zoppo bipolare che deruba le case dei morti il giorno del loro funerale; uno scrittore alcolizzato costretto dal proprio editore a scrivere un romanzo sulla grande guerra. E se appoggiati al bancone troviamo gli ultimi brandelli di un occidente rabbioso e vendicativo, fatto di frustrazioni, retorica, falsa morale, psicofarmaci e decadenza, oltre la porta c’è il prepotente arrivo di un “oriente” portatore di saggezze e valori ormai svuotati e consumati del loro senso originario e commercializzati come qualunque altra cosa.
 
Biglietti e Prevendite
Costo del biglietto: € 15,00
Biglietti acquistabili on line (per ogni transazione si potranno comprare un massimo di 4 biglietti) attraverso i siti del Comune di Cuneo e di Piemonte dal Vivo e alla biglietteria presente in Piazza della Costituzione dalle ore 20 del giorno dello spettacolo.
 
Per informazioni: Ufficio Spettacoli | 0171/444811-812 | spettacoli@comune.cuneo.it

Notizie interessanti:

Vedi altro