LIMONE PIEMONTE - Musica e solidarietà a Limone Piemonte con i Controvento

A Ferragosto la band tributo ai Nomadi si esibirà in un evento organizzato per raccogliere fondi per i bambini di Chernobyl

31/07/2018 09:56

Nuova data per i Controvento a Limone Piemonte il 15 agosto. Le forze della provincia Granda si uniscono in un progetto che prende il nome dal testo di una delle canzoni dei Nomadi più amate del nuovo Album: “E alla fine vinceranno gli ultimi”. Lo scopo del concerto, realizzato con il contributo della Fondazione della CRC, è quello di divulgare e aiutare l’attività dell’associazione Arca Solidale Onlus che accoglie bambini provenienti dalla Bielorussia per far gustare loro 4 mesi l’anno (3 estivi e 1 invernale ) il calore di una famiglia che in orfanotrofio non possono vivere e inoltre aiutare a smaltire la radioattività che i loro fragili corpi accumulano vivendo in prossimità delle terre martoriate dalla tragedia della centrale nucleare di Chernobyl.
 
La musica Nomade sarà protagonista della serata con messaggi di solidarietà, fratellanza e soccorso che caratterizzano il repertorio dello storico gruppo emiliano che quest’anno festeggia i 55 anni di attività. Proprio lo scorso 28 luglio i Controvento hanno avuto l’onore di essere tra le band invitate ad aprire il concerto dei Nomadi a Novellara in ricordo del compianto Augusto Daolio in questo storico anniversario.
 
Durante la serata suoneranno il nuovo brano “Gli Angeli” che anticipa l’uscita del secondo lavoro discografico sotto l’etichetta "I Nomadi edizioni e Produzioni" che sarà in uscita nei primi mesi del 2019.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro