CENTALLO - Musica, sport e divertimento: San Biagio di Centallo si prepara a festeggiare

Dal weekend entra nel vivo la festa patronale, che proseguirà con numerosi appuntamenti fino a domenica 10 settembre

Redazione 31/08/2023 09:38

Sport, musica, spettacoli di vario genere, buon cibo e tanta birra. Ci sarà questo e molto altro nella Festa del Cuore Immacolato di Maria di San Biagio di Centallo, che si accenderà nel prossimo weekend per poi proseguire fino a domenica 10 settembre. La manifestazione in realtà è già partita lunedì con i primi incontri dei tornei di beach volley e di petanque, ma nel fine settimana comincerà ad entrare davvero nel vivo.
 
Venerdì 1 settembre è in programma la “Cena in compagnia”, sabato pomeriggio si prosegue con la gara di bocce (al “libero” a sorteggio), il torneo di basket 3 contro 3 e la serata all’insegna del divertimento e delle risate con “la Korrida”, per scoprire tanti talenti nascosti. Sport protagonista anche domenica pomeriggio, con la pedalata non competitiva e il Memorial Aldo Mondino (calcio), a cui seguiranno l’aperitivo in consolle e la cena “del pulast”, per poi scatenarsi con la serata danzante in compagnia di Dj Sandon e Dj Ope. 
 
Anche in settimana non mancheranno gli appuntamenti nell’ambito dei festeggiamenti a San Biagio: lunedì  4 settembre va in scena la seconda serata “Risorgive secret sound – Live music and talk” presso il Povero Ragno (la prima si è svolta lunedì 28 agosto). Mercoledì 6 settembre, in serata, ancora lo sport in evidenza, con le fasi finali dei tornei di beach volley e di petanque, che incoroneranno i loro  vincitori. Per chi vorrà, ci sarà inoltre la possibilità di partecipare alle gare di carte (tresette a coppie fisse e scala 40 individuale).
 
Giovedì sera risate garantite con lo spettacolo cabarettistico musicale “½ ora canonica” con Pippo Bessone e Luca Occelli (entrata gratuita), perfetta marcia di avvicinamento in vista dello scoppiettante weekend conclusivo di festeggiamenti.
 
Venerdì 8 settembre si comincia alle 17 con gli aperitivi, quindi spazio allo street food e, dalle 22, alla festa della birra con l’animazione di Dj Elia, Bruno Power & Ivan Talko, Jessica Grande Voice. 
 
Stesso programma per sabato, quando però a far ballare tutti ci sarà la special guest Dj Matrix, oltre a Dj Elia e Voice Jay Di Maggio.
 
Grande chiusura domenica 10 settembre con una giornata densa di appuntamenti: si parte già alle 10 con il “Trat-Torre Day”, il raduno e la benedizione dei mezzi agricoli e dei trattori stradali. Quindi, dopo la Santa Messa (ore 10,30), spazio ancora all’enogastronomia, con il pranzo “Mari & Monti” (Menu: mucetta di maiale all’ortolana, vitello tonnato, insalata marinara, gnocchi al Castelmagno, farfalle al salmone, fritto di pesce, brasato al Nebbiolo con contorno, dolce e caffè. Costo 30 euro, prenotazioni fino al 5 settembre presso Mini Market Elena & Silvano, Piccolo Capriccio, Bar Lo Spuntino, Povero Ragno Playground, o scrivere su WhatsApp al 353 4561167).
 
La sera, dopo lo street food, dalle 21 serata danzante con Dj Sandon & Dj Ope, e dalle 22,30 il gran finale con lo spettacolo pirotecnico. 
 
Per informazioni: Pro Loco 353 4561167; Andrea 339 7391757; Fabio 345 7853311; Pagine Facebook e Instagram Pro Loco San Biagio; prolocosanbiagio@hotmail.it. 

Notizie interessanti:

Vedi altro