CERVASCA - Nel fine settimana a Cervasca c'è la Sagra del Pisacan

L'evento sabato e domenica per le vie del paese con espositori e banchetti, musica e culttura

Redazione 07/10/2022 16:50

Tornano in scena a pieno regime, dopo le limitazioni passate dettate dal Covid 19, la Sagra del Pisacan, giunta alla XXXVIII edizione, e la Sagra della Castagna Cervaschina, arrivata alla XXI edizione. Le vie del paese ospiteranno sabato e domenica decine di espositori e banchetti con i prodotti tipici del territorio, agricoli ed artigianali, frutto del lavoro di chi abita e lavora in questa terra.
 
Tornerà anche la mostra micologica “Funghi e Pisacan”, allestita dall’associazione AMBAC Cumino di Boves che sarà inaugurata alle ore 18 e rimarrà allestita per tutto il fine settimana, e sono previsti alcuni momenti di animazione musicale per garantire all’evento un carattere allegro e comunitario.
 
Sabato 8 alle 20.30 saranno di scena i Beat Circus, con un concerto presso il salone polivalente, mentre domenica le vie del paese saranno animate dal gruppo “Marcel & i Folk Rouge big band”. Sempre domenica verrà consegnato al sindaco l’Ombrello della Pace da parte dello scrittore Paolo Usai. Non mancherà nemmeno il teatro con il gruppo Calisthenics – Trofeo Jolly Roger che saranno di scena nel teatro all’aperto, mentre piazza Bernardi sarà il palco per la scuola di ballo Toni-dance.

Notizie interessanti:

Vedi altro