BORGO SAN DALMAZZO - Nella biblioteca di Borgo San Dalmazzo ospiti Nina Koevoets e Rocco Altieri

Venerdì 9 maggio è in programma la presentazione del libro “La bussola della pace” della formatrice esperta nel campo della costruzione della pace e della nonviolenza

c.s. 01/05/2025 17:26

Un’appuntamento speciale, promosso dal  Centro Studi per la Pace Odv di Demonte in collaborazione con Centro Gandhi Edizioni, si svolgerà venerdì 9 maggio alle ore 17, presso la biblioteca civica Anna Frank di Borgo San Dalmazzo, dove è in programma la presentazione del libro “La bussola della pace” di Nina Koevoets. Dialogherà con l’autrice Rocco Altieri, editore dei Quaderni Satyagraha.
 

Nina Koevoets, greca di Salonicco, è una formatrice esperta nel campo della costruzione della pace e della nonviolenza. Con oltre un decennio di esperienza, ha dedicato la sua carriera a promuovere la risoluzione dei conflitti e l’azione nonviolenta in diverse parti del mondo. Nel 2022 è stata insignita del Lifetime Achievement Award per l’educazione alla pace dal Visioneers International Network.
 
Rocco Altieri è un noto pacifista italiano e studioso della nonviolenza, con particolare attenzione al pensiero di Mahatma Gandhi e Aldo Capitini. È docente di Teoria e Prassi della Nonviolenza presso l’Università di Pisa e membro del Centro Interdisciplinare Scienze per la Pace, e ha fondato la rivista Quaderni di Satyagraha, dedicata alla trasformazione nonviolenta dei conflitti.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Notizie interessanti:

Vedi altro