DRONERO - Orsi, lupi e animali selvatici: le feste d'inverno in Piemonte

Venerdì 3 febbraio alle 21 per la rassegna Acculturiamoci

01/02/2017 15:34

Visto il successo delle precedenti edizioni, il Comune di Dronero anche quest’anno ha riproposto alla cittadinanza il programma Acculturiamoci, ricco calendario di corsi, conferenze e appuntamenti organizzato con Espaci Occitan.
Venerdì 3 febbraio alle 21, presso la Biblioteca Civica di Dronero in via Valmala 9, si svolgerà la conferenza Orsi, lupi e animali selvatici: le feste d'inverno in Piemonte, con Rosella Pellerino, Direttore Scientifico di Espaci Occitan. Animali, piante e creature del bosco generate dalla fantasia dei montanari: dal lupo all'orso di segale, piume o ricci di castagne, sono le figure tratte dal mondo naturale, addomesticate per il tempo della festa, le vere protagoniste delle più antiche e celebri feste del Piemonte alpino occidentale. Si parlerà anche di Baìo di Sampeyre, che si svolgerà proprio quest’anno dal 12 al 23 febbraio.
La partecipazione è gratuita, ma occorre effettuare il tesseramento al programma AcCULTURiAmoci all’Ufficio Turistico IAT Valle Maira in piazza XX Settembre 3 a Dronero.
Il programma è realizzato grazie al sostegno della BCC - Banca di Caraglio, di Poste italiane e alla collaborazione dei Comuni di Roccabruna e di Villar San Costanzo, di Espaci Occitan, del Circolo Clandestino e dell’AFP di Dronero. Per ulteriori informazioni e programma completo rivolgersi a: IAT Valle Maira, piazza XX Settembre, 3 a Dronero - Tel. 0171.917080 - iatvallemaira@virgilio.it.

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro