CUNEO - Per il debutto cuneese le 'Sardine' hanno scelto piazzetta Audiffredi

Sabato 30 novembre alle ore 19 la manifestazione del movimento nato in Emilia Romagna per contrastare l'avanzata della Lega di Salvini

a.d. 21/11/2019 17:21

Il movimento delle sardine salverà l'italia? No. Il movimento delle sardine batterà Salvini? No. Scendere in piazza, mobilitarsi ha lo scopo di ribadire che i valori fondanti del nostro paese sono racchiusi nella costituzione e non nei sentimenti d'odio che serpeggiano nella nostra società”. Si apre così il post con cui Simone Borio, tra i fondatori del gruppo “Sardine Cuneo”, ha commentato l'annuncio della data scelta per la manifestazione cuneese del movimento nato in Emilia Romagna per contrastare l'avanzata della Lega di Matteo Salvini. Nel capoluogo della Granda le “Sardine” scenderanno in piazza sabato 30 novembre alle ore 19, la location scelta è largo Audiffredi, la piazzetta del municipio, lungo la centralissima via Roma. La notizia è stata confermata sul gruppo Facebook ufficiale con la creazione dell'evento.
 
Scrive Borio: “Sarà una piazza eterogenea, ognuno con la sua storia e i suoi ideali ma tutti uniti per ricordarci le basi democratiche della convivenza civile. Toccherà poi alla politica (con un accezione più strettamente partitica), sulla base dei valori che stanno mobilitando tanta gente, formulare proposte concrete, credibili e convogliare questa partecipazione in un qualcosa di più strutturato”. La manifestazione, con il suo slogan “Cuneo non si Lega, neh?”, è organizzata in collaborazione con il movimento originale “6000 Sardine Bologna”: “Non portare una bandiera, - si legge nell'immagine di copertina dell'evento su Facebook – porta una sardina fatta da te”.


Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro