VALDIERI - Presepe vivente ad Andonno

Il 23 e il 26 dicembre presso la Chiesa Parrocchiale

22/12/2017 09:35

Il 23 e il 26 dicembre, ad Andonno (Valle Gesso - Cn), si celebra la magica atmosfera del presepe vivente. Una tradizione che si è interrotta nel 2004 e che per 14 anni, grazie ad una grande profusione di forze da parte dei residenti e degli organizzatori, fin dalla prima edizione fu visitato da migliaia di persone. Per le sue scenografie e rappresentazione di antichi mestieri è un evento che tutti hanno sempre rimpianto, nutrendo la speranza che venisse di nuovo presentato.
Il 2017 è l’anno che soddisfa questo desiderio. Sabato 23 e martedì 26 saranno due serate da non perdere e che non deluderanno il pubblico.
Dalle 20,30 alle 23,45 i visitatori saranno accolti in un percorso di riscoperta delle attività d’un tempo con iniziative di condivisione del messaggio del Natale. Il programma prevede, per entrambe le serate, la partecipazione della comunità con il pubblico alla Messa delle 24, nella chiesa parrocchiale di Sant’Eusebio.
Con il Natale 2017 nasce anche una collaborazione tra le valli Gesso e Grana per i presepi di Andonno e di Pradleves. Le due esperienze, unite dalle comuni tradizioni della montagna, portano a riconoscersi nell’identità del presepe, nel desiderio di vivere uno scambio tra i paesi con la promozione unitaria della manifestazione che valorizza la comune esperienza parrocchiale.
Il nuovo presepe vivente di Andonno aderisce all’iniziativa degli itinerari natalizi a Cuneo e dintorni di Presepi in Granda. Ancora una volta, nel superare le difficoltà quotidiane e gli egoismi dei singoli, l’accogliente comunità di Andonno aprirà quindi i suoi cortili, le stalle e le cucine di una volta portando il Natale vicino al cuore di tutti.
Le persone che vorranno sostenere la manifestazione, facendo un’offerta libera, sappiano che la comunità parrocchiale intende destinare il ricavato delle serate all'urgente sistemazione dei locali della cappellina invernale, della canonica e delle luci dell’orologio del campanile.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro