FRABOSA SOTTANA - Presepe vivente di Pianvignale

Anche quest'anno si svolgerà il 24 e 29 dicembre e il 5 gennaio

18/12/2017 15:35

La popolazione di Pianvignale, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Frabosa Sottana, ha organizzato anche quest’anno l'ormai tradizionale Presepe Vivente, che si svolgerà sabato 24 e giovedì 29 dicembre e il 5 gennaio alle 21.
 
Una ventina di abili artigiani e volontari del posto sta lavorando ormai dall’inizio di novembre per predisporre tutte le capanne, le casette, i forni e quant’altro.
 
Nella splendida cornice naturale dell'antico borgo rivivranno antiche fonderie, mulini, botteghe di fabbri, falegnami, orafi, ciabattini, vinai e panettieri, pastori e ricamatrici, maghi e pastaie.
 
Alla luce delle torce, riscaldati dal fuoco dei bracieri,i visitatori si muoveranno tra la magnifica reggia di Erode ed il borgo gustando vin brulé e caldarroste, polenta e miele, caffè e cioccolata calda, pane appena sfornato,  formaggio e, dulcis in fundo, le immancabili frittelle di mele. I più piccoli potranno ammirare le pecore, gli asini e tutti gli altri animali che un tempo erano allevati nei nostri paesi, potranno incontrare i legionari romani e, camminando guidati dalla stella cometa, raggiungere la capanna dove, tra il bue e l'asinello, nell'umile mangiatoia, nasce il Bambin Gesù.
 
Come sempre non mancheranno animazioni e momenti di spettacolo di grande interesse per tutti. Sono circa 180 i figuranti che in costume dell’antica Palestina animeranno le tre serate.
 
Un comodo parcheggio servito da bus navetta consentirà ai visitatori un comodo accesso al luogo della Sacra rappresentazione.
 
L'appuntamento è per il 24 ed il 29 dicembre alle 21 e per il 5  gennaio alla stessa ora con l'arrivo dei Re Magi a cavallo con la loro corte. 
 
Info:
http://www.comune.frabosa-sottana.cn.it/presepe.php
Ufficio turistico di Frabosa Sottana tel. +39 0174 244 481 - int. 1

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro