CUNEO - Progetto “Persone” - Cinema insieme 2017

Venerdì 14 luglio, proiezione del film “Fiore” al Parco “La Pinetina”

29/06/2017 18:32

MenteInPace, Centro Diurno S.S.Mentale ASLCn1, Casa del Quartiere Donatello, Agedo, Amnesty International, Ariaperta, Colibrì, Se non ora quando?, Cooperative Sociali Momo e Proposta 80, con il patrocinio del Comune di Cuneo ed il sostegno del CSV “Società Solidale”, propongono ogni venerdì sera, alle 21.30 presso il parco “La Pinetina”, in via Bongioanni angolo via Mons. Riberi, una rassegna che invita a fermarsi, ascoltarsi, osservarsi per aiutare a capire quei pregiudizi che spingono ad isolare, a non vedere, ad alzare muri per difendersi dalle paure, dalle diversità, dimenticando che “visto da vicino nessuno è normale” (F.Basaglia).
 
Venerdì 14 luglio - ore 21.30
“Fiore” di Claudio Giovannesi, con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Valerio Mastrandrea – Dur. 110’ - Italia-Francia - 2015 
A Giovannesi piace raccontare quello che conosce bene: gli adolescenti di borgata, quella gioventù vitale e spigolosa che, spesso, sfoga la sua irrequietezza nell’illegalità. È la storia di una minorenne sbandata che ruba i cellulari alle coetanee e finisce in carcere. La ragazza, Daphne, lotta con la propria voglia di ribellione, coi propri sentimenti, con le compagne del carcere e con le assistenti sociali. Cerca amore nel padre, ex detenuto, che le vuole bene ma è chiuso nella propria debolezza e, nonostante tutto lo trova in un ragazzo della sezione maschile. Un sentimento che diventerà molto forte e li aiuterà a sopravvivere. David di Donatello 2017 per attore non protagonista a Mastrandrea.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro