BUSCA - Prosegue la Rassegna d’Inverno al Lux

Doppia proiezione il giovedì e venerdì

Cineclub Méliès 08/02/2017 16:32

Continua con successo e oltre 350 abbonamenti la Rassegna d’Inverno al Lux il giovedì e venerdì sera alle 21 al Lux di Busca; questo il calendario: Giro di boa cinematografico con la commedia drammatica di Paolo Virzì “La pazza gioia” giovedì 9 e venerdì 10 febbraio, narrante le vicende di Beatrice, una chiacchierona istrionica, sedicente contessa. Donatella è una giovane donna tatuata, fragile e silenziosa.
Il film racconta la loro imprevedibile amicizia, che porterà ad una fuga strampalata e toccante, alla ricerca di un po’ di felicità...cinque nomination ai Nastri d’Argento, con Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi. Sesto appuntamento di rassegna con il titolo dei Dardenne, che dopo tanti lavori di impegno sociale strizzano l’occhio al thriller; “La ragazza senza nome”, al Lux giovedì 16 e venerdì 17 febbraio prossimi, storia di Jenny, giovane medico che, una sera, dopo l’orario chiusura del suo studio, sente suonare alla porta ma non va ad aprire. Il giorno dopo, viene informata dalla polizia del ritrovamento nelle vicinanze di una giovane ragazza, non ancora identificata... Il piccolo lavoro di Claudio Giovannesi, “Fiore” con Daphne Scoccia e Valerio Mastandrea è il settimo titolo d’essai; storia di Daphne, detenuta per rapina, che si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore.
I maschi e le femmine non si possono incontrare così la relazione dei due vive solo di sguardi da una cella all’altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine...giovedì 2 e venerdì 3 marzo prossimi. A chiosare la rassegna invernale, giovedì 9 e venerdì 10 marzo, il nuovo lavoro dell’enfant prodige del cinema mondiale; parliamo del canadese Xavier Dolan e del suo “È solo la fine del mondo”, storia di Louis, giovane scrittore, che torna a trovare la sua famiglia con una brutta notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima... film che annovera grandi interpreti, tra cui Marion Cotillard e Vincent Cassel, è il titolo della maturità artistica del cineasta già autore di “Tom à la ferme” e “Mommy”. Chi fosse interessato può sottoscrivere l’abbonamento presso Cartoleria la Rossa di Devalle Alessandro, rivendita autorizzata, o in sala in occasione degli spettacoli. Non mancano i servizi che il Circolo Méliès offre agli spettatori: l’introduzione alla visione precedente la proiezione, il voto del pubblico ed il Caffè cinematografico dopo lo spettacolo del venerdì (presso il Caffè di Città).
Trovate tutte le informazioni sul sito del Circolo, www.cineclubmelies.it (pagina “rassegne”) o scrivendo a direttivo@cineclubmelies.it; per chi preferisse il buon vecchio telefono cellulare, il numero da digitare è 349.1817658 (chiamare ore pasti).

Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro