CUNEO - Roberto Baravalle presenta a Cuneo il suo nuovo romanzo

L'autore cuneese presenta "Il Grattavvinci" presso la sala polivalente del CDT di largo Barale

Redazione 09/01/2023 16:34

Venerdì 13 gennaio alle ore 17.30, presso la sala polivalente del CDT in largo Barale a Cuneo, si terrà la presentazione del nuovo romanzo di Roberto Baravalle, “Il Grattavvinci”, pubblicato da Nerosubianco Edizioni. Sarà presente l’autore.
 
“Il Grattavvinci” è una parodia che si snoda attraverso tre città: Napoli, una Roma pienamente distopica e Cuneo, rivisitata attraverso uno dei più bei romanzi del grande scrittore e giurista cuneese Franco Cordero, a cinquant’anni dalla sua pubblicazione.
 
Roberto Baravalle è nato a Cuneo nel 1948. È stato insegnante e si è occupato a lungo di arti figurative. Autore di numerosi testi critici e di vari racconti, ha scritto tre romanzi: Sold Out, Rusconi, 1990, Anni Strappati, Daniela Piazza, 2002 e Nero di Spagna, Nerosubianco, 2006. Nel 2005 è uscito con il Touring Club Italiano il reportage ¡Olé! Spagna d'oggi fra modernità e tradizione. Nel 2008, con Nerosubianco, ha pubblicato l’antologia Esercizi di memoria. Nel 2011, per Il Saggiatore, ha tradotto e curato un volume dal titolo Il volo oscuro del tempo che raccoglie un’ampia selezione delle memorie dell’editore poeta Carlos Barral.

Notizie interessanti:

Vedi altro