BUSCA - Sabato 2 luglio il centro di Busca si vestirà di bianco per una serata all'insegna dell'arte e della musica

Negozi aperti, aperitivi e degustazioni per “White Music & Wine”. Organizza Assoimprese Busca con il sostegno della città

I musicisti di strada Numana Trio si esibiranno con tutta la freschezza della loro giovane età

Redazione 01/07/2022 09:16

Serata bianca per la festa patronale di san Luigi: sabato 2 luglio il centro di Busca si vestirà di questo colore per ospitare un ricevimento di inizio estate e di rinascita. Ad organizzarlo è l’associazione Assoimprese Busca, con il sostegno della città. Negozi aperti, esposizioni d’arte e bella musica per tutta la sera, con  tema il bianco, illuminazione da candele e luci soffuse: ecco il programma di “White Music & Wine”.
 
Saranno quattro le band che in diversi luoghi del centro città coinvolgeranno il pubblico per tutta la serata: il cantautore cuneese Andrea Giraudo presenterà i suoi brani con Fabrizio Casciola alla batteria, i musicisti di strada Numana Trio si esibiranno con tutta la freschezza della loro giovane età, la musica d’autore più conosciuta sarà riproposta dai PiEssA e il jazz, il blues e il pop risuoneranno con la Nameless Band.
 
Una mostra d’arte diffusa si affaccerà sulle vie della festa con opere fotografiche, tra cui la collettiva dell’associazione Busca Fotoclick e la personale Connected sull’inclusione e l’integrazione fra popoli di Andrea Manfrinato, e pittoriche, come quelle di Luana Giolitti e di Lidia Gallo.
 
“Il Comune - dicono il sindaco Marco Gallo e l’assessore alle attività produttive Diego Bressi - sostiene da sempre con grande partecipazione le attività dell’associazione che riunisce le imprese del commercio e degli esercenti. Questo nuovo evento giunge in un momento molto significativo per i buschesi: la festa patronale di inizio estate può così essere di nuovo un momento condiviso e spensierato. Grazie ai volontari che lavorano per offrire questa opportunità”.

Notizie interessanti:

Vedi altro