CUNEO - Sabato 5 gennaio al Museo Diocesano c'è 'Il Viaggio dei Re'

Si tratta di un attività per famiglie dedicata ai Re Magi. Le iscrizioni saranno accettate entro il giovedì precedente all'evento

29/12/2018 18:37

"Natale al Museo" si conclude anche quest'anno con un'attività per famiglie dedicata ai Re Magi per vivere il Natale attraverso incontri e laboratori di creatività. Il Museo è un luogo speciale per ritrovare grazie alla bellezza dell’arte il significato profondo della festa più speciale e sentita dell’anno. Nel corso del laboratorio i componenti del gruppo famiglia (o genitore e bambino) lavorano insieme per scoprire ed imparare, costruire e divertirsi insieme.

"Entrati nella casa, videro il bambino con Maria sua madre, e prostratisi lo adorarono. Poi aprirono i loro scrigni e gli offrirono in dono oro, incenso e mirra." Le parole del Vangelo di Matteo sembrano quelle di una fiaba... e parlano infatti di tre misteriosi personaggi che dall'Oriente arrivarono alla ricerca del neonato Re dei Giudei. "Il viaggio dei Re" è un laboratorio per tutta la famiglia che ripercorrerà alcuni momenti di questo viaggio, per vivere tutti insieme l'ultima magia delle feste natalizie.

L'evento "Il Viaggio dei Re" si svolgerà sabato 5 gennaio 2019 alle 16 al Museo Diocesano in Contrada Mondovì ed è rivolto alle famiglie con bimbi dai tre ai dodici anni. Il Costo è di dieci euro a famiglia. Iscrizione obbligatoria compilando il form sul sito www.museodiocesanocuneo.it. In alternativa è possibile inviare mail a didattica@museodiocesanocuneo.it. Per consentire all'organizzazione di preparare adeguatamente i materiali e gli spazi, le iscrizioni saranno accettate fino al giovedì precedente l'attività. Mentre i bimbi svolgono i laboratori, per i genitori è possibile partecipare alla visita accompagnata del museo diocesano a prezzo ridotto.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro