CHIUSA DI PESIO - Sabato 7 febbraio le vie di Chiusa di Pesio si tingono dei colori della fantasia

Torna l’appuntamento con il Carnevale, che invita a dare libero sfogo alla creatività ispirandosi al tema dei cartoni animati e delle serie TV

c.s. 14/01/2026 14:42

L’appuntamento con il Carnevale promette di essere un evento imperdibile per grandi e piccini, con un tema che celebra l’immaginario collettivo: i grandi classici dei cartoni animati e le serie TV più amate.
 
L’evento prenderà il via alle 14.30 in piazza Carlo Mauro, punto di ritrovo per la tradizionale sfilata in maschera. Il cuore della manifestazione sarà il coinvolgimento dei partecipanti: l’invito è quello di dare libero sfogo alla creatività, trasformandosi per un giorno nei propri eroi preferiti del piccolo e grande schermo.
 
Per chi non ha ancora scelto il proprio travestimento o desidera vivere la sfilata in compagnia, è possibile unirsi al “Gruppo dei Puffi”: l’idea nata dal gruppo Ji Agricul da Ciüsa per fare comunità e rendere il corteo ancora più coreografico. Per aderire al gruppo e ricevere dettagli sull'organizzazione, è possibile contattare il 3341919917.
 
Ad attendere i partecipanti saranno presenti animazione, musica e merenda conviviale a cura delle associazioni locali.