CUNEO - Sabato anche Cuneo "farà rumore" per la Palestina

La manifestazione scatterà alle ore 16 dal piazzale della stazione: "A Gaza è in corso un massacro e il mondo tace"

Redazione 07/05/2025 09:19

Facciamo rumore per la Palestina”. Questo lo slogan della manifestazione organizzata a Cuneo per sabato 10 maggio alle ore 16. La mobilitazione - diffusa a livello nazionale - è promossa da un gruppo di associazioni e realtà del territorio che intendono tenere alta l’attenzione su quanto sta accadendo nella striscia di Gaza, chiedendo interventi da parte della comunità internazionale. Il corteo partirà da piazzale della Libertà, percorrerà corso Giolitti e corso Nizza e si concluderà in piazza Galimberti. 
 
Tra le richieste - si legge in un comunicato - “la cessazione delle operazioni militari, la fine dell’assedio di Gaza, sanzioni internazionali nei confronti del Governo di Israele e la fine della complicità europea e italiana”. I partecipanti sono invitati a portare con sé tamburi, megafoni e fischietti.
 
A Gaza è in corso un massacro e il mondo tace. Stop al genocidio”, si legge nel manifesto che annuncia l’iniziativa.
 
Aderiscono le seguenti realtà: Associazione MiCò APS, Cuneo Possibile, Comitato Vivere la Costituzione, Coordinamento Pace e Disarmo Cuneo, Cuneo per i Beni Comuni, Cuneo Mia, Rifondazione Comunista Federazione di Cuneo, Amnesty International Antenna di Cuneo, ANPI Provinciale, Federazione Provinciale di Sinistra Italiana Cuneo, Partito Democratico Circolo di Cuneo, CGIL Cuneo, ANPPIA - Associazione Nazionale Perseguitati Politici Antifascisti, Fondazione Nuto Revelli, ARCI Cuneo e Asti, Casa Pride, Acli Piemonte, Emergency Cuneo, Presidio Libera Cuneo "E. Loi", Gruppo d'Azione Cuneese di Potere al Popolo!, Non Una di Meno Cuneo, Siamo Marea, Fridays for Future, Movimento 5 Stelle Provincia di Cuneo,  A.P.S. Lhi Balòs, Servizio di Pace LVIA, Tanaro Libera Tutt! ODV, Rete di Donne in cammino per la pace di Cuneo e Mondovì, UNISG Food and Justice,  Rete cuneese per la Palestina, AIFO Cuneo, Ama il tuo paese Villanova Mondovì, Associazione Compartir Giovane, Tatawelo Cooperativa Impresa Sociale, Associazione Culturale Venerdì, Associazione Italia - Cuba, Associazione Partigiana Ignazio Vian e Centro Culturale Don Benevelli, AUSER Cuneo, Biblioteca Popolare Rebeldies, , Collettivo Zaratan,  Commissione Giustizia e Pace Diocesi Cuneo e Fossano, Comunità Mambre Busca, Comunità Papa Giovanni XXIII, Cooperativa Emmanuele, Crepa - collettivo di ricerca e pratiche pedagogiche (Alba), Emmaus Cuneo,  In.differenti Alba, Legambiente Cuneo, MenteInPace, Momo s.c.s.,  Movimento per la Decrescita Felice (circolo di Cuneo),  Orizzonti di Pace, QUIeLà Boves, Servas Italia, Service Center - Casa di Accoglienza "Il sogno di Don Benevelli",  Wsf Collective a.p.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro