BUSCA - 'Schermi d'autore' al cinema Lux di Busca: ospite la regista Paola Randi

Giovedì 8 e venerdì 9 novembre per la rassegna d'autunno curata dal Cineclub Méliès si proietta il film 'Tito e gli alieni'

06/11/2018 17:38

Giovedì 8 e venerdì 9 novembre per la rassegna d'autunno al cinema-teatro Lux curata dal Cineclub Méliès si proietta il film "Tito e gli alieni" di Paola Randi (Italia) con Valerio Mastandrea e Clemence Poèsy. La regista è attesa in sala Busca venerdì 9 novembre.
 
Paola Randi si laurea in giurisprudenza e parallelamente studia disegno, pittura, tecniche d’incisione. Lavora come project manager per 12 anni in organizzazioni no profit internazionali a favore delle donne nell’economia. Nel 1996 fonda TTR, trimestrale sul teatro e le arti visive da cui nasce il Festival Internazionale di Teatro di Ricerca a Milano. Dal novembre 2003 si occupa esclusivamente di cinema. Selezionata al Talent Campus della Berlinale 2004 (tra i docenti Ken Loach, Mike Leigh, Stephen Frears, Alan Parker), segue il seminario di Werner Herzog, alla Scuola Holden di Torino. "Into Paradiso" è il suo primo lungometraggio. Con il film "Tito e gli alieni", presentato al Torino Film Festival, è insignita del riconoscimento alla Miglior Regista dell'anno ai Premi FICE 2018 (Federazione Italiana Cinema d'Essai) a Mantova.
 
Tito e gli alieni
C'è un professore napoletano nel deserto del Nevada che spende la vita ad ascoltare il suono dello spazio alla ricerca di una voce. La voce cara della consorte morta diversi anni prima. Scienziato mesto a un passo dall'Area 51, segue un progetto, o almeno dovrebbe, per conto del governo degli Stati Uniti. Il suo torpore esistenziale è interrotto quotidianamente da Stella, giovane wedding planner per turisti che credono ancora agli alieni. Un pacco postale e una registrazione video gli annunciano un giorno l'arrivo di Anita e Tito, preziosa eredità del fratello morto a Napoli. Introverso e laconico, il professore si attrezza, letteralmente, per accogliere i nipoti. Anita ha sedici anni.

Abbonamento
Si può sottoscrivere l’abbonamento alla rassegna direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna, al costo complessivo di 12 euro per tutti gli otto film della stagione autunnale, con tessera associativa Ancci-Méliès valida per la stagione 2018-19 compresa nel prezzo. Il biglietto singolo costa 5 euro a spettacolo. Confermati anche in questa edizione l'introduzione alla visione precedente la proiezione e il voto del pubblico. I prezzi, decisamente competitivi, sono stati resi possibili grazie al supporto dei molti sponsor che hanno sostenuto l'attività del Circolo: l'elenco completo è disponibile sul sito www.cinemaluxbusca.it  nella pagina "partnership".
 
Informazioni: direttivo@cineclubmelies.it ; tel. 349.1817658 (ore pasti).


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro