BUSCA - Sere d'estate: Busca riapre agli spettacoli

Domani teatro di strada in piazza della Rossa, sabato Cinema sotto le stelle al parco Francotto

Redazione 09/07/2020 13:37


Busca si appresta ad ospitare nel fine settimana due spettacoli che fanno parte degli attesi appuntamenti delle serate d’estate in città e può così, offrire senza  venir meno alle regole del  periodo di emergenza sanitaria che si sta ancora affrontando, un’occasione di svago e di incontro con il teatro di strada e il cinema all’aperto. Torna domani, venerdì 10 luglio, la rassegna “Sì di Venere” in piazza della Rossa, organizzata da Santibriganti Teatro con il sostegno della Città, della Regione Piemonte e della Fondazione CRC. Il primo di quattro appuntamenti, tutti di venerdì alle ore 21.30, è con “Varietà Prestige”, spettacolo di clownerie e marionette di e con Francesca Zoccarato. Si proseguirà venerdì 16 con  “Tan_Go”, il 24 con  “Hit My Heart” e il 31 luglio con “Dal Paese dei Balocchi”.
 
Venerdì 10 luglio ore 21.30
Varietà Prestige di e con Francesca Zoccarato. Mitzi, un elegante clown felliniano, vi porterà nel suo mondo di fantasie retrò, manie surreali e sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma chi manipolerà chi? Chi sarà il vero protagonista di questo spettacolo? Un omaggio al mondo del Café Chantant, quando il pubblico cercava l’incanto… L’entrata è libera.
 
Sabato 11 luglio alle ore 21
Nel parco Francotto sulla collina di Santo Stefano il cineclub Méliès organizza la prima delle due serate di Notti da Oscar. Cinema sotto le stelle. Sarà proiettata la commedia francese con Fabrice Luchini "Il mistero Henri Pick" di Rémi Bezançon: una giovane editrice scopre un manoscritto straordinario che decide di pubblicare immediatamente. Il romanzo scala presto le classifiche, nonostante il suo autore, Henry Pick, non abbia mai scritto altro che la lista della spesa... film vincitore dell'Étoile d'Or alla migliore sceneggiatura originale.
 
La rassegna estiva è organizzata nel rispetto delle norme anti-contagio, con obbligo di mascherina per l'ingresso (ma non sarà obbligatorio indossarla durante lo spettacolo) e distanziamento per gruppi famigliari. Per questo motivo il circolo consiglia caldamente la prenotazione dei posti a sedere: tel 349.1817658 o direttivo@cineclubmelies.it . In caso di pioggia già dal pomeriggio gli spettacoli saranno spostati al cinema Lux. Inizio serata ore 21 e proiezioni ore 21:30.
 
Anche per l'edizione 2020, il Méliès propone la tradizione lotteria nella serata al  parco Francotto e la degustazione durante la seconda serata nel parco-museo dell'Ingegno, a cura di Teresio Giordanino Winery  Ingresso prezzo unico 6 euro, comprensivi di film+lotteria per l'11 e film+degustazione per il 18.

Notizie interessanti:

Vedi altro