BOVES - Stasera al Palà di Boves c'è 'L'Uomo Gatto'

Ospite della discoteca il più celebre concorrente di 'Sarabanda', la fortunata trasmissione musicale di Mediaset in onda nei primi anni 2000

21/12/2018 16:06

 
Un ospite speciale sarà stasera, venerdì 21 dicembre, di scena alla discoteca Palà di Boves. Forse il nome Gabriele Sbattella non dirà nulla ai più, ma certamente lo pseudonimo 'Uomo Gatto' farà sobbalzare alla mente molti ricordi a chi ha più vent'anni.
 
Originario di Porto San Giorgio, è stato soprannominato così a causa dei suoi trascorsi come ballerino nel musical Cats, in cui interpretava il dio dei gatti, nel periodo in cui lavorava come animatore turistico. Fu uno dei concorrenti più longevi e più amati della trasmissione di Italia Uno "Sarabanda" (in onda nei primi anni 2000), grazie alla sua sconfinata conoscenza musicale, ma anche a causa delle sue dispute con altri concorrenti, che spesso rappresentavano una sorta di spettacolo nello spettacolo. Con le sue 79 puntate da campione è stato il terzo campione più longevo nella storia del telequiz, ma indiscutibilmente è stato colui che più di tutti incarna il concorrente tipo della trasmissione nell'immaginario collettivo. La popolarità ottenuta grazie alla trasmissione condotta da Enrico Papi gli ha permesso di essere chiamato come ospite su varie reti televisive, oltre a incidere una canzone insieme all'autore di 'Fiki fiki' Gianni Drudi dal titolo 'Uomo Gatto Rap' nel 2005 e due cover come singoli; il primo, 'Samba' di Don Backy nel 2017 e il secondo, 'Occidentali's Karma' di Francesco Gabbani nel 2018. 
 
Il personaggio arriverà nella Granda per un'ospitata in una serata a tema sulla musica tra gli anni '90 e gli anni '00. Spiega il direttore della discoteca, Andrea 'Iolo' Maiolo: "Abbiamo organizzato una serata 'trash' in memoria degli anni '90. Distribuiremo maschere con i volti dei personaggi più caratteristici dell'ambiente da Rocco Siffredi a Vanna Marchi, da Lapo Elkann a Cristiano Malgioglio. L'esibizione dell'Uomo Gatto sarà una sorpresa, l'unica certezza è che il filo conduttore sarà la musica italiana".


Le date dell'evento:

s.m.

Notizie interessanti:

Vedi altro