CUNEO - Stop alla cessione dei crediti da bonus edilizi: cosa cambia per le imprese?

Confindustria Cuneo e Ance Cuneo organizzano un webinar per fare il punto sulle previsioni normative del decreto legge appena emanato

Redazione 22/02/2023 18:22

Confindustria Cuneo e ANCE Cuneo invitano le associate a seguire il webinar che si terrà lunedì 27 febbraio alle ore 17 per approfondire i temi di interesse per le imprese edili.
 
Il focus di carattere tecnico farà il punto sulle previsioni normative del recente Decreto legge 11/2023, in base al quale, dallo scorso 17 febbraio sono stati eliminati lo sconto in fattura e la cessione del credito come modalità alternative di fruizione di tutti i bonus fiscali in edilizia.
 
Il Decreto ha inoltre introdotto il divieto per la P.A. di acquistare i crediti fiscali e ha previsto l’esclusione del reato di “concorso in violazione” per gli acquirenti dei crediti in possesso di specifica documentazione. Interverranno Davide Ponso, direttore ANCE Cuneo, sullo stato dell’arte dei bonus edilizi e Laura Bruno, responsabile Servizio Fisco e Internazionale Confindustria Cuneo, sull’analisi delle novità introdotte dal DL 11/2023.
 
Per iscriversi: confindustriacuneo.it

Notizie interessanti:

Vedi altro