BUSCA - “String Quartet & 50%+1” al Teatro comunale di Busca

Venerdì 15 settembre, Gruppo Vocale, Quartetto d’Archi e Pianoforte in un’Unione inedita

11/09/2017 16:07

Con l’inizio del mese di settembre l’Associazione Musicale “50%+1” di Envie svela il nuovo progetto musicale, “String Quartet & 50%+1”, ovvero uno spettacolo in cui il sestetto vocale condividerà il palco con un quartetto d’archi di giovani musicisti del conservatorio G.F. Ghedini di Cuneo. 
Il primo concerto di quest’iniziativa, ideata ed organizzata in ogni aspetto dal gruppo vocale enviese descrivibile con la citazione “sei Voci e un Pianoforte”, avrà luogo venerdì 15 settembre alle 21 presso il Teatro comunale di Busca
Il concerto proposto dai 50%+1 è un’opera assolutamente inedita nel suo genere, in cui le più celebri pagine della musica contemporanea e non, sono armonizzate per questo nuovo ensemble composto da sestetto vocale, archi e pianoforte. Il repertorio appositamente scelto abbraccia molteplici generi musicali, accompagnando lo spettatore in un volo dalle più famose pagine del cantautorato italiano alle hit musicali più recenti, dalle colonne sonore di celebri film ai più famosi brani del pop internazionale. 
Il quartetto d’archi è composto dai musicisti professionisti: Lidia Mosca (violoncello), Claudia La Carruba (violino), Nicola Dho (violino), Davide Mosca (viola). 
L’idea di questo originale progetto musicale – dicono i 50%+1nasce dalla volontà di poter condividere la nostra passione per la musica con una nuova “formazione”, accrescendo il bagaglio di esperienze artistiche, e al contempo presentare al pubblico un singolare spettacolo ricco di emozioni in una raffinata location quale è il Teatro di Busca”.  
Lo spettacolo è ad ingresso libero. Per informazioni: info.50percentopiu1@gmail.com - www.50percentopiu1.it - la pagina Facebook “50%+1” - 346.3007954 - 334.1985894.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro