TARANTASCA - Tarantasca: una serata con Gianpietro Ghidini per riflettere, emozionarsi e rinascere

Mercoledì 7 maggio lo spazio giovani “T-centro” accoglierà la testimonianza di un padre che, dopo aver perso suo figlio quando aveva 16 anni, ha donato la sua vita ai giovani

c.s. 02/05/2025 08:54

A Tarantasca mercoledì 7 maggio alle ore 20.30, presso lo spazio giovani “T-centro”, in via Pino Isasca 6, si terrà un evento ad ingresso libero e gratuito. Arriva una delle testimonianze più toccanti ed autentiche degli ultimi anni: papà Gianpietro Ghidini, fondatore della Fondazione Ema Pesciolinorosso ETS, incontra giovani, genitori e insegnanti per condividere la sua storia e quella di suo figlio Emanuele, scomparso a soli 16 anni.
 
Con oltre 2.000 conferenze in Italia e all’estero, papà Gianpietro racconta con straordinaria forza e umanità l’importanza delle relazioni, l’origine delle dipendenze, il valore della vita e la capacità di trasformare il dolore in un messaggio d’amore e speranza.
 
Temi della serata:
- la storia vera di un padre e di un figlio;
- l’importanza del dialogo e del rapporto genitori/figli;
- dipendenze: droghe, alcol, smartphone;
- il valore delle scelte, il senso della vita, la resilienza.
 
Gianpietro, già relatore TEDx e autore dei libri “Lasciami Volare” ed “Era tutto perfetto”, ha ricevuto numerosi premi nazionali per il suo impegno sociale, tra cui:
- Premio del Parlamento per la Legalità Internazionale;
- Premio Campione per i Giovani (City Angels);
- Premio della Bontà 2024.
 
Un’occasione imperdibile per riflettere, emozionarsi e magari cambiare prospettiva. Un padre. Un figlio. Una testimonianza che può salvare vite.
 
Evento organizzato dal Comune di Tarantasca con il contributo della Fondazione CRC e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo M. Isoardo – B. Vanzetti.

Notizie interessanti:

Vedi altro