CUNEO - Torna la tradizionale cena di Natale LVIA “Cavoli...che orti!”

Il ricavato dell’evento, che è giunto alla sua ventunesima edizione, sosterrà lo sviluppo dell’agricoltura familiare nella semi-desertica Contea di Isiolo, in Kenya

c.s. 03/12/2025 17:52

Torna l’appuntamento con la solidarietà della Cena di Natale LVIA, intitolato “Cavoli...che orti!”. Il ricavato dell’evento, che è giunto alla sua ventunesima edizione, sosterrà lo sviluppo dell’agricoltura familiare nella semi-desertica Contea di Isiolo, in Kenya. LVIA, che è impegnata nel Paese dal 1967, sta infatti lavorando con le comunità locali per la creazione di una rete di piccoli orti familiari. Questi saranno realizzati presso le abitazioni di nuclei in condizioni di fragilità e permetteranno loro di coltivare ortaggi nutrienti, migliorando l’accesso al cibo, la sicurezza alimentare e nutrizionale di uomini, donne e bambini. In particolare, LVIA sta raccogliendo offerte per sostenere la distribuzione di sementi, attrezzi e materiali di base a favore delle famiglie più vulnerabili attraverso un approccio partecipativo e sostenibile, per valorizzare le conoscenze locali e promuovere l’autonomia delle famiglie stesse.
 
L’appuntamento è per sabato 13 dicembre, alle ore 19.30, presso il salone parrocchiale della chiesa del Cuore Immacolato di Maria (via Dante Livio Bianco, 1, Cuneo). Per la partecipazione è richiesta un’offerta minima di 30 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini e le bambine fino ai 10 anni compresi. È anche richiesta la prenotazione entro e non oltre il 9 dicembre al numero 0171 696975; 351 0348334 oppure all’indirizzo e-mail: raccoltafondi@lvia.it.