BUSCA - Tre giornate di festa in frazione Loreto a Busca

Si inizierà oggi, venerdì 24 maggio, con una serata gastronomica a base di Ravioles della Valle Varaita

24/05/2019 09:29

A Loreto, frazione di Busca, dopo alcuni anni dove i festeggiamenti erano ricchi di attrazioni e intensi, è tornato un calendario fitto di appuntamenti. 
Le serate saranno tre con momenti di festa ed allegria per tutte le età. Si inizierà venerdì 24 maggio con una serata gastronomica a base di Ravioles della Valle Varaita di Susi, a seguire musica con dj. Sabato 25 maggio ‘Grigliata mista e tanta musica’. Sabato mattina alle 10,30 presso la Cappella di Loreto S. Messa per tutte le famiglie della piccola borgata in ringraziamento alla Madonna di Loreto; seguirà rinfresco offerto dai Massari. Domenica 26 maggio ‘Grande Polentata’ di una volta a base di farina macinata a pietra, spezzatino, salsiccia, formaggi e dolce. A seguire esibizione di Ballo della Scuola Danze Futura 93 di Fossano.
 
La scuola presenterà alcune discipline tra cui Liscio, Standard e Latino Americano. Durante la serata si esibirà il Loretese d’Oc Giovanni Testa, che con la sua ballerina Karen ha riportato il ballo nella Frazione in cui è nato e dove risiede tutt’ora. La coppia è salita sul Podio meritandosi l’Argento ai Campionati Regionali di Standard 2019, nella categoria B1. A seguire tutti potranno ballare con le musiche della Scuola Danze Futura ‘93. Eventuali prenotazioni per le serate di venerdì e sabato presso Pizzeria ‘Di Pasta in Pizza’ /Busca e al numero 320/3582671. Area Festeggiamenti adiacente al Vivaio Miretti - Busca (Cn).


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro