CUNEO - Un campione olimpico ospite nei locali della Scherma Cuneo

Giovedì e venerdì nei locali di via Pascal Valerio Aspromonte, medaglia d'oro nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Londra nel 2012

a.d. 18/12/2018 15:02

Giovedì 20  e venerdì 21 dicembre un ospite speciale presso la palestra del Circolo Schermistico Cuneo in via Pascal: dalle 16.15 del giovedì Valerio Aspromonte, medaglia d'oro nel fioretto a squadre alle Olimpiadi di Londra nel 2012, tirerà di scherma con gli atleti del circolo e quelli di “Amico Sport”. La giornata, organizzata con il contributo della Fondazione Crc e con il patrocinio del Comune di Cuneo, proseguirà alle ore 19.30 con la lezione di Spada dello stesso Aspromonte.
 
Il mattino seguente, alle ore 10 presso la sala Einaudi del palazzo della Provincia i ragazzi delle classi terze e quarte dell'istituto comprensivo di corso Soleri incontreranno e intervisteranno il campione romano. Nel pomeriggio, dalle 15.30, si svolgerà l'intitolazione della sala di scherma di via Pascal alla memoria dell'avvocato Giuseppe Streri, alla presenza della signora Cristiana Delprete, vedova di Nello Streri, il quale, da vicesindaco di Cuneo, per primo concesse alla Scherma Cuneo locali pubblici per l'attività. La scelta in onore del padre Giuseppe, appassionato e noto schermidore.


Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro