CUNEO - Un trio d’archi al femminile per la prima visione del film Tàr a Cinelandia Fiamma

Giovedì 9 il cinema cuneese ospita l’esibizione delle Sister Arch. Seguirà la proiezione del film con Cate Blanchett, candidato a sei premi Oscar

Redazione 05/02/2023 12:33

Giovedì 9 febbraio al Cinelandia Fiamma di Cuneo una serata speciale per la Première del film Tàr. Il film, diretto da Todd Field, si è già aggiudicato sei candidature ai premi Oscar (migliore attrice protagonista, miglior film, regia, sceneggiatura originale, fotografia e montaggio) oltre la Coppa Volpi e il Golden Globe come migliore attrice già vinte da Cate Blanchett.
 
Ambientato nel mondo internazionale della musica classica il film è incentrato sulla vita di Lydia Tár (Cate Blanchett), considerata una delle più grandi compositrici e direttrici d'orchestra viventi e prima donna in assoluto a dirigere un'importante orchestra tedesca.
 
Per questa serata speciale sono state invitate ad esibirsi le Sister Arch, trio d’archi tutto al femminile, diplomate al Conservatorio di Cuneo. Eleonora Cavigliasso, Ilaria Bogetti e Arianna di Raimondo: due violini e un violoncello che regaleranno agli spettatori una speciale ouverture d’archi, esclusivamente per la prima visione del film, giovedì 9 febbraio alle ore 20.30 al Cinelandia Fiamma di Cuneo.
 
Il film sarà in programmazione fino a mercoledì 15 febbraio.
 
Il biglietto per la serata è di 10 euro. Prenotazioni già aperte su www.Cinelandia.it e dall’app Cinelandia.

Notizie interessanti:

Vedi altro