CUNEO - “Una rete di fili colorati”: a Cuneo la presentazione con Maria Antonietta Macciocu

Giovedì 30 marzo in municipio l’incontro organizzato da Se non ora quando?. Nel volume il racconto corale di un’esperienza al femminile in difesa dei diritti civili

Redazione 28/03/2023 09:26

Il viaggio verso la parità continua! Giovedì 30 marzo, nel salone d’onore del municipio di Cuneo, Se Non Ora Quando? organizza per le ore 17 la presentazione del libro di Maria Antonietta Macciocu “Una rete di fili colorati”, nell’ambito della rassegna “8 marzo è tutto l’anno”.
 
Il volume condensa dieci anni di incontri, discussioni, progetti, spettacoli in un racconto corale, testimonianza della storia recente del nostro paese in bilico tra passato e presente, tra spinte di modernità e pericolose regressioni. Dettagli di persone, collaborazioni, amicizie nate e consolidate, illusioni, successi e insuccessi, fanno emergere la poliedricità, la condivisione e la concretezza di un'esperienza tutta al femminile. Ma anche i limiti con cui un gruppo piccolo e senza finanziamenti ha dovuto portare avanti temi difficili ed importanti, per continuare il viaggio per la difesa dei diritti civili, le conquiste del passato sempre più messe in discussione, la parità di diritti, di salari, di accesso alle carriere.

Notizie interessanti:

Vedi altro