BUSCA - 'Uniti si può': domenica 15 settembre torna il Fitwlaking Solidale di Busca

Pettorali in vendita da oggi, lunedì 26 agosto. Organizzano il Comitato Fitwalking e la Città con il Circolo Endas Asd Cuneo Centro, il Lions Club Busca e Valli e Assoimprese Busca

26/08/2019 08:47

"Uniti si può": il Fitwalking solidale torna a Busca domenica 15 settembre. Alle ore 8 si parte con la prima iniziativa patrocinata dal club Lions Busca e Valli, che con  il progetto Strides vuole sensibilizzare alla lotta contro il diabete attraverso il movimento e lo sport: presentandosi a digiuno a chi lo vorrà sarà effettuata gratuitamente la prova della glicemica. Alle ore 10.30 si entra nel vivo della manifestazione e insieme alle nuove simpatiche mascottes Fit & Walky si partirà sui tre percorsi di 5-9-10 Km (5 Km adatto anche a passeggini e a chi deve muoversi su sedia a rotelle).
 
All’arrivo la premiazione delle opere e delle fotografie delle scuole iscritte al concorso e il pasta party per tutti i partecipanti, con esibizioni, intrattenimenti musicali. Il Leo Club Busca e Valli presenta il gioco “Let’s Play Different”. Seguirà l’inaugurazione di una mostra fotografica in Casa Francotto. Nel pomeriggio in via Umberto l’evento organizzato da Assoimprese di Busca “Sbanca il banco”,  fiera con intrattenimenti e apericena nei locali del centro e animazioni fino a notte.
 
La giornata sarà condotta delle voci di Giangi Giordano e Giulio Botto. Per lo scopo solidale è stato scelto un progetto presentato dalle associazioni iscritte. I pettorali sono in vendita da oggi,  lunedì 26 agosto, al costo di 5 euro a persona e 3 euro i cani; il giorno della manifestazione il costo è di 6 euro. L’acquisto comprende un ricco pacco gara e la partecipazione al pasta party al termine della camminata.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro