CUNEO - Venerdì 20 settembre la casa del Quartiere Donatello apre le porte sulle sue nuove attività

A partire dalle 17 si potranno chiedere informazioni direttamente ai gruppi o ai referenti che abitano la casa e la animano con i corsi durante l'anno

07/09/2019 10:17

Venerdì 20 settembre la casa del Quartiere Donatello apre le porte sulle attività in programma per il 2019/2020. A partire dalle 17.00 si potranno provare o chiedere informazioni direttamente ai gruppi o referenti che abitano la casa e la animano con i corsi durante l'anno. Lo slogan di questa nuova stagione, dicono i responsabili della CQD è : "la Casa è di chi la Abita, anche Tua", un invito ad utilizzare un bene comune di quartiere che è anche luogo di incontro, scambio e sviluppo creativo.
 
Alle 17.00 sarà possibile sperimentare la Salsa/Bachata con la maestra di ballo Nicole La Vita che approda da quest'anno in CQD; contemporaneamente in Cortile ci sarà una dimostrazione di Spada Laser con il maestro Francesco Marinone di ludosport granda.
 
Alle 17.30 CuneoFotografia presenterà il corso di fotografia e fotoritocco che quest'anno raddoppia: il primo corso partirà ad ottobre, il secondo a gennaio; Spazio Mediazione & Intercultura sarà disponibile per dare informazioni sulla Scuola Popolare di Italiano fatta in collaborazione con CPIA e Cooperativa MOMO e poi nel Giardino Foresta una sessione di Ferri ed Uncinetto con Silvia Cina.
 
Alle 18.00 si farà conoscere Carlotta Gayatri Platano che riporta lo Yoga tra le attività della casa; mentre alle 18.30 troveremo Carlo Cavallo che presenterà i suoi corsi di disegno per principianti e per esploratori creativi più esperti, nella sala arancio invece ritroveremo la life coach di Maria Marengo che presenterà il corso Mi merito in meglio.
 
Alle 19.00 sarà possibile sperimentare il Tai Chi con Ruggero Ghiglia, istruttore ADO UISP; concluderà il pomeriggio il maestro Enrico Portella con il corso per principianti di Pittura ad Olio post-impressionista alle 19.30.
 
Durante il pomeriggio sarà possibile avere informazioni anche per tutti gli altri servizi per la Comunità che nel tempo la Casa del Quartiere Donatello ha attivato: L'ambulatorio Infermieristico, il Doposcuola DonaUnderground per i bimbi 6 - 14 anni, il Portiere di Quartiere per scambiarsi favori e competenze, lo sportello informatico SOS Pc.
 
E poi? le varie proposte Culturali targate CQD: il Cinema Insieme con l'associazione Mente in pace, SUBurbia, la musica dal vivo a km0; il Giardino Foresta con z di zappa ed i contadini di quartiere, il Coro del Donatello con il maestro Giovanni Revello e infine Do.R.A. Donatello Residenza d'Arte che dal 2018 porta artisti ed opere d'arte nel quartiere.
 
per tutte le informazioni e le novità si può visitare il sito web www.casadelquartieredonatello.it oppure i canali social.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro