RITTANA - Workshop di teatro “Tutto quello che non dici” a Borgata Paraloup

Dal 22 giugno per quattro giorni Ivonne Capece guiderà i partecipanti in una ricerca profonda sul conflitto morale, l’espressività del silenzio e la costruzione del mistero teatrale

c.s 21/05/2025 09:12

Un workshop intensivo intitolato “Tutto quello che non dici”, condotto da Ivonne Capece, è in programma dal 22 al 25 giugno nella Borgata Paraloup. Si tratta di un appuntamento residenziale per attori e registi professionisti, dedicato al non detto, al segreto che si fa corpo, alla tensione scenica latente.
 
Guidati da Ivonne Capece, regista, attrice e direttrice artistica del Teatro Fontana di Milano, i partecipanti saranno immersi per quattro giorni in una ricerca profonda sul conflitto morale, l’espressività del silenzio e la costruzione del mistero teatrale. A fare da cornice sarà la Borgata Paraloup, a 1360 metri, tra le montagne della valle Stura, luogo di memoria e resistenza.
 
Il laboratorio è promosso da Asterlizze, realtà emergente delle performing arts, riconosciuta dal Ministero della Cultura come organismo di produzione Under 35. Il numero massimo dei partecipanti è dodici e la scadenza per le candidature è fissata per il 25 maggio.

Notizie interessanti:

Vedi altro