FOSSANO - A Fossano appuntamento con 'Chi ha rubato il mare?'

L'evento di sabato 24 marzo rientra nell'ambito dell'iniziativa 'Un pomeriggio favoloso' presso la Biblioteca Ragazzi

15/03/2018 10:35

Sabato 24 marzo, alle ore 16.15 la Biblioteca Ragazzi di Fossano diventerà tutta blu come il mare grazie ad una lettura speciale dal titolo “Chi ha rubato il mare?”. L’attività rientra nell’ambito dell’iniziativa 'Un pomeriggio favoloso'. Il rumore del mare culla, avvolge, rimbomba, affascina. Ma, se il mare non ci fosse più? Se qualcuno l’avesse rubato?
 
La soluzione è facile da trovare: Lorenza Mismetti racconterà storie di mare che aiuteranno i bambini presenti a trovare il coraggio e le idee giuste per riuscire a salvare mari e oceani, naturalmente dopo aver sconfitto il terribile mostro blu che ha osato impadronirsi del mondo marino. E così, libro dopo libro, i piccoli lettori potranno nuovamente tuffarsi nelle acque blu e risentire il suono delle onde.
 
La lettura terminerà con un gioco collettivo, una sorpresa emozionante che farà vivere a tutti un pomeriggio davvero favoloso trasformando un lento sabato pomeriggio in un momento imperdibile. L’incontro, proposto da Erewhon Associazione Culturale, è particolarmente rivolto ai più
piccoli (scuola materna e primo ciclo scuola elementare) ed ha per obiettivo la scoperta del piacere della lettura da parte dei bambini. L’attività è organizzata nell’ambito del Progetto Nati per Leggere Piemonte, promosso dalla Regione Piemonte e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, nell'ambito del Programma ZeroSei.
 
Al termine dell’attività infatti si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro