FOSSANO - A Fossano si presenta 'Storie di carta'

Sabato 14 aprile alle ore 17, nella Sala Consultazione della Biblioteca di Fossano, sarà presentato il libro di Giovanni Cornaglia

02/04/2018 14:13

Sabato 14 aprile alle ore 17, nella Sala Consultazione della Biblioteca di Fossano, sarà presentato il libro "Storie di carta" di Giovanni Cornaglia. Interverranno, oltre all'autore, Dott. Giovanni Cornaglia, il Prof. Sergio Soave, l'assessore alla Cultura Dott. Paolo Cortese, l'Avv. Anna Mantini. L'evento è organizzato a cura del Circolo Culturale – Centro Studi “Il Ragno".
 
La Cartiera Souchon è stata la fabbrica più longeva e più importante di Fossano. Una storia lunga 500 anni che al suo apogeo, alla fine del 1800, contava più di 200 lavoranti. Oggi soltanto i vecchi fabbricati in mattone che si affacciano sulla Stura testimoniano la grandezza dell'attività imprenditoriale di un tempo.
 
Il volume di Giovanni Cornaglia, fossanese, appassionato e rigoroso cultore di storia locale, rappresenta una bellissima occasione per restituire nuova vita a una pagina dimenticata della storia fossanese. Edito da ArabAFenice su progetto editoriale del circolo culturale “Il ragno”, è il primo testo monografico dedicato alla Cartiera.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro