FOSSANO - Anche a Fossano sbarca 'Famiglia sei Granda'

Domenica 27 maggio anche nella città degli Acaja la festa la festa promossa dalla 'Consulta della Famiglia'

17/05/2018 14:03

Domenica 27 maggio, in piazza Castello a Fossano, andrà in scena l'8^ edizione di "Famiglia sei Granda", la festa che unisce le famiglie promossa dalla Consulta della Famiglia del Comune di Fossano insieme all'Ufficio di pastorale familiare della Diocesi e in collaborazione con l'Atrio dei Gentili, il CAP, il Centro Aiuto alla Vita, l'Associazione nazionale Vigili del fuoco volontari - Delegazione di Fossano, l'associazione Crescendo, l'Arcipelago, Il Mosaico e Famiglie nuove.
 
"Famiglia sei Granda" è la festa che vuole ricordare la Giornata internazionale della Famiglia, istituita dall'Onu nel 1994, per sottolineare il ruolo fondamentale della famiglia nella società, con lo scopo di trasmettere un messaggio di speranza e affermare la ricchezza dei valori che la famiglia porta con sè, insieme alla consapevolezza di essere una risorsa anche per la collettività.
 
Il titolo dell'edizione 2018 è "Chi ha paura del lupo cattivo? Farsi coraggio e la fifa se ne va", una scelta maturata dopo le due serate presentate in primavera dall'Atrio dei Gentili durante le quali è stato affrontato il tema del terrorismo. Gli organizzatori propongono un momento di riflessione sul tema della paura, supportati dalla psicoterapeuta Silvia Ornato, mentre l'insegnante Lucia Santamaria coinvolgerà i bambini più piccoli e i ragazzi in alcuni laboratori per i quali è richiesta la prenotazione inviando un messaggio WhatsApp al 347 7749678 o una mail all'indirizzo educativa.fos@monviso.it.
 
Il programma del pomeriggio: a partire dalle 16.30, in piazza Castello, saranno allestiti alcuni stand, animati dalle varie associazioni, che intratterranno i bambini con attività e giochi. Alle 18.30, andrà in scena l'operina "La vera storia della bagna caoda", scritta e diretta dal maestro Ugo Fea e interpretata dai bambini delle scuole elementari. Dalle 19.30 la Pro loco Fossano servirà cena in piazza(pasta. hamburger, patatine, dolce e acqua): il ricavato sarà devoluto in beneficenza.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro