CERVERE - Cervere, all'Anfiteatro dell'Anima un tributo speciale a 'Game of Thrones'

Il 20 luglio alle 21.30 l'Ensemble Symphony Orchestra renderà omaggio alle colonne sonore della celebre saga

25/06/2019 11:42

Appuntamento straordinario all'Anima Festival di Cervere il prossimo 20 luglio alle ore 21.30, nella suggestiva cornice dell'Anfiteatro dell'Anima. Un tributo speciale alla celebre saga di “Game of Thrones”, per la prima volta in Italia. L’occasione unica di condividere grandi emozioni insieme ai tanti appassionati della serie con un concerto epico. Tre appuntamenti unici in Italia: Cervere, Firenze e Napoli.    
 
L’Ensemble Symphony Orchestra con oltre 80 elementi on stage tra musicisti e coro omaggerà la colonna sonora de “Il Trono di Spade” nelle location estive più suggestive d’Italia. I brani saranno eseguiti in un crescendo di pathos e coinvolgimento, anche grazie alla voce narrante di Daniele Giuliani, doppiatore ufficiale del protagonista assoluto della serie. Chiudendo gli occhi il pubblico sarà cullato dalla musica e dalla voce del beniamino Jon Snow. 
 
E tra i brani anche delle gemme teatrali tratte dallo spettacolo “Valar Morghulis Rock Opera”. Biglietti in vendita su Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati). 
 
FOCUS ON… ENSEMBLE SYMPHONY ORCHESTRA
 
Ensemble Symphony Orchestra nasce in seno all’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara grazie alla fusione delle esperienze classiche e liriche di alcuni tra i migliori strumentisti italiani provenienti da importanti teatri nazionali quali il Carlo Felice di Genova, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra della Toscana, la Fondazione Toscanini di Parma. Ad oggi è una delle Orchestre più conosciute nel panorama artistico nazionale, grazie ai molteplici progetti cui ha partecipato e agli artisti di fama internazionale e nazionale con cui ha collaborato con un repertorio che spazia dalle arie d’opera alle colonne sonore. Tra i progetti realizzati si possono annoverare quelli con: con Francesco Renga, Morgan, Stefano Bollani, Enrico Rava, Paolo Silvestri, Rossana Casale, Maurizio Giammarco, Maurizio Colonna, Renato Serio, Ron, Luis Bacalov, Giovanni Allevi, Enzo Favata, Mimmo Locasciulli, Oscar Williams, Mario Biondi, Mauro Ermanno Giovanardi, Renato Zero, PFM, Andrea Bocelli, Francesco De Gregori, Pooh, Giorgio Panariello, Baustelle e Riccardo Cocciante, Richard Galliano, Mango e Tiromancino, Robbie Williams. Suonati dal vivo le colonne sonore di Disney Frozen e di Harry Potter, oltre che di videogiochi come Zelda e Kingdom Hearts.  
 
FOCUS ON…VALAR MORGHULIS ROCK OPERA
 
E’ uno spettacolo-concerto, un progetto che fonde teatro di prosa e musica rock. Il progetto prende vita da un’idea della regista e scrittrice teatrale Rossella Lorenzo, che decide di portare in scena qualcosa che abbia un linguaggio artistico unico nel suo genere, tutto interamente live. Una produzione ed un cast che ruotano intorno al numero sette, unendo sul palcoscenico esperienze diverse e trasversali con importanti costumi, scenografie, foto, video, luci ed effetti speciali. Siamo riusciti a mettere in piedi la trama tassello dopo tassello, dando sfogo alla nostra creatività. Un forte impatto scenico capace di coinvolgere e stupire anche chi non conosca al meglio la serie di cui lo spettacolo è tributo.
 
L’intreccio delle scene è completamente ri-arrangiato seguendo una personale interpretazione, coniugando il grande rispetto per il materiale originale con il desiderio di presentare qualcosa di nuovo e creativo. Gli attori principali: Rossella Lorenzo, Nicolò Taddia, Carlotta Sgroi, Sofia Bizzo, Andrea Cicala, Rudy Mariani, Maristella Magnani.
 
ORGANIZZATORI
 
L’Associazione Culturale Arturo Toscanini (www.associazionetoscanini.it), con alle spalle una decennale esperienza nell’organizzazione di eventi, ha fortemente voluto la realizzazione di una location pensata per poter dare un’offerta culturale in chiave moderna, sulla base concettuale dell’antico teatro greco. E’ creatore del format “Anima Festival” organizzando direttamente gli appuntamenti con Giorgia e Venditti.
 
Dimensione Eventi srl (www.dimensioneeventi.it), leader nell’organizzazione di spettacoli musicali e teatrali su territorio nazionale ed internazionale, porta invece all’Anfiteatro dell’Anima i restanti appuntamenti.
 
Tutti gli eventi sono già in vendita con il circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it ed in tutti i punti vendita affiliati).
 
Presente anche un punto di prevendita locale presso TABACCHERIA LA SCALETTA - Via Roma 157 - Fossano aperta: dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 13 e dalle 14 alle 19.30 tel. 0172/636556
 
Le sere di spettacolo sarà anche attivo un botteghino per vendita tickets in loco presso l’Anfiteatro dell’Anima. 
 
INFO TICKET
Apertura Porte – Ore 19.30
Inizio Show – Ore 21.30
 
Prevendite autorizzate www.ticketone.it.
Per ulteriori dettagli info@animafestival.it.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro