FOSSANO - “Dalla sponda sbagliata”: a Fossano si presenta il libro della diciassettenne Alessia Gallo

La giovane autrice cuneese, al suo primo romanzo, sarà ospite venerdì 16 dicembre della libreria le Nuvole

Redazione 11/12/2022 13:11

“Nico è un adolescente difficile. La sua famiglia lo rigetta: madre e padre stanno sfiorando la separazione e se ne fregano del suo futuro. Suo fratello e sua sorella evitano la sua quotidianità di sbandato: salta sempre scuola insieme a Raffo e Apo, suoi inseparabili amici. Nico è un randagio che dà calci in faccia a tutti. Poi incontra Filippo…”. Queste righe incuriosiscono e introducono al tema della difficoltà di vivere l’adolescenza, un periodo che Alessia Gallo, autrice de Dalla parte sbagliata, definisce “un pianeta inospitale”.
 
La giovane scrittrice sarà ospite della libreria le Nuvole, in via Cavour, 23, a Fossano, venerdì 16 dicembre, alle ore 21, e racconterà le vicende di Nico e Filippo, protagonisti di questo suo primo romanzo, edito da Fusta.
 
Alessia Gallo è una ragazza di diciassette anni, vive in provincia di Cuneo e frequenta il quarto anno di scuola superiore al “Grandis” di Cuneo. Ama le materie umanistiche, la natura e i libri, sogna di viaggiare, lavorare nel sociale e… scrivere ancora.

Notizie interessanti:

Vedi altro