FOSSANO - Fossano, la chiesa della Confraternita della Santissima Trinità aperta alle visite dal 13 settembre al 25 ottobre

L'iniziativa la domenica pomeriggio, nell'ambito dell'evento regionale 'L'essenziale è barocco'. Possibilità di apertura su prenotazione

Redazione 04/09/2020 11:13

 
La Chiesa della Confraternita della Santissima Trinità di Fossano, realizzata su progetto dell’architetto Francesco Gallo, è uno dei più suggestivi esempi di Barocco piemontese del Cuneese. 
 
Le decorazioni degli interni - un vero e proprio trionfo di colori - sono opera del figurista Michele Antonio Milocco e dei decoratori Pietro Antonio e Giovanni Pietro Pozzo. 
 
L’edificio fu commissionato dalla Confraternita dei Battuti Rossi - laici dediti all’assistenza e alla beneficenza - ancora oggi attiva nel mantenimento e nella valorizzazione del bene. 
 
Dal 13 settembre al 25 ottobre 2020, nell'ambito dell'evento regionale L'essenziale è Barocco, la Chiesa della Santissima Trinità è aperta per le visite la domenica dalle ore 15 alle 18.30. Possibilità di apertura su prenotazione.

Notizie interessanti:

Vedi altro