La città di Fossano è pronta a trasformarsi in un tripudio di colori e profumi grazie a Expoflora, la mostra ortoflorovivaistica e gastronomica in programma nel weekend del 10 e 11 maggio. L’evento si svolgerà presso il parco cittadino e lungo via Roma, coinvolgendo cittadini e visitatori in un’esperienza all’insegna della natura e delle eccellenze locali.
Diventato ormai un appuntamento simbolo per la città, Expo Flora richiama ogni anno una partecipazione numerosa e appassionata. Fondamentale, come sempre, la sinergia tra le tante realtà del territorio: Coldiretti Cuneo e Campagna Amica, Cia, Slow Food Fossano, la Pro Loco, insieme ai numerosi sponsor e partner che sostengono l’iniziativa, tra cui Regione Piemonte, ATL e la Cassa di Risparmio di Fossano.
A prendere la parola per primo, durante la conferenza di presentazione, è stato il sindaco della città Dario Tallone, che ha ribadito l'importanza dell'evento, oltre che a ringraziare il senatore Giorgio Maria Bergesio e l'assessore Paolo Bongioanni per la loro forte presenza nel territorio.
Nel video le interviste raccolte a margine della conferenza stampa di presentazione.