FOSSANO - Fossano, uno spettacolo teatrale per le vittime del terremoto in Turchia e Siria

L’evento si terrà sabato 18 marzo alle ore 21 presso la chiesa dei “Battuti Bianchi”

Federico Mellano 16/03/2023 09:02

Non si fermano le iniziative benefiche a favore delle vittime del sisma devastante che ha colpito la Turchia e la Siria. L’Asd “San Domenico” di Rossana, con il patrocinio della Fondazione Cassa di risparmio di Fossano e la regia di Mimmo Galeasso ha organizzato lo spettacolo teatrale “I baloss dl’oratori”. 
 
L’evento, che si svolgerà sabato 18 alle 21 presso la chiesa dei “Battuti Bianchi” di Fossano, in largo Camilla Bonardi, sarà articolato su due piece teatrali in lingua piemontese: “mes’ura ‘d vita” e “evviva ‘l fafiuchè”. “Queste saranno intervallate da una canzone che si lega al tema dell’eredità e da una in lingua occitana - dice Gigi Boninsegna, uno dei membri del gruppo -. La seconda piece si chiuderà con la poesia, recitata dal nostro regista, ‘suta i foulard e suta i capei’, relativa alla nostalgia dei tempi passati che mai torneranno”.
 
I proventi della serata saranno destinati al Sermig, il Servizio missionario giovani fondato da don Ernesto Olivero, che si occuperà di consegnare i fondi a chi è stato colpito dalla calamità.

Notizie interessanti:

Vedi altro