Prosegue con entusiasmo la prima stagione teatrale di Bene Vagienna, realizzata da Mulino ad Arte con il sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo – Corto Circuito e in collaborazione con la Parrocchia Maria Vergine Assunta, il Comune di Bene Vagienna e la Banda Brusca.
Dopo il debutto con “Margherito, c’è tempo per tornare a casa”, che ha registrato 160 presenze, la stagione conferma un’ottima risposta di pubblico e un forte coinvolgimento della comunità locale. Un risultato importante per un progetto culturale nato quest’anno e già capace di attirare famiglie, giovani e appassionati.
In scena “Lo scienziato nel cilindro” – Un viaggio tra magia e scienza
Sabato 30 novembre alle ore 17, la Sala Don Giraudo ospita “Lo scienziato nel cilindro”, spettacolo prodotto da Mulino ad Arte e interpretato dal divulgatore scientifico Andrea Vico, con la regia di Daniele Ronco.
Pensato per bambini dai 5 ai 10 anni, Lo scienziato nel cilindro è un viaggio sorprendente dove la meraviglia della magia incontra quella della scienza. Sul palco, un eccentrico scienziato-giocoliere trasforma provette, reagenti e oggetti di ogni tipo in piccoli prodigi: tra “nuvole in bottiglia”, esperimenti luminosi e inattese reazioni “esplosive”, tutto diventa occasione di stupore.
Un’esperienza divertente e immersiva, capace di accendere la fantasia dei più piccoli e far scoprire che dietro ogni trucco, ogni scintilla e ogni sorpresa si nasconde un mondo da esplorare. Uno spettacolo che conquista bambini e adulti, invitando tutti a lasciarsi sorprendere dalla curiosità.
Una novità per i piccoli spettatori: il Contest Green di Mulino ad Arte
Gli appuntamenti dedicati ai bambini portano in scena una speciale novità: il Contest Green, storico format di Mulino ad Arte che invita i più piccoli a diventare creatori, inventori e giovani artisti del riciclo. Ogni bambino è chiamato a realizzare a casa un oggetto legato allo spettacolo utilizzando materiali di recupero, portarlo a teatro e partecipare alla gara creativa. L’oggetto più originale, sostenibile e sorprendente verrà premiato al termine dell’evento.
Per l’appuntamento del 30 novembre, il contest sarà dedicato al tema: “Cappello da mago”. “Ogni mago ha bisogno del suo cappello. Costruisci il tuo utilizzando materiali di recupero e portalo a teatro il giorno dello spettacolo: potresti essere tu a vincere il premio speciale”.
Info: 370 325 9263 – info@mulinoadarte.com.
Prenotazioni: https://forms.gle. È possibile acquistare i biglietti in prevendita presso: Bar gelateria Allodi e Caffè Portici.
Programma completo su: www.mulinoadarte.com.