FOSSANO - La quarantesima edizione di "Fossano in Bici" sarà dedicata alla memoria di Alberto Balocco

La manifestazione si svolgerà domenica 28 maggio: il ricavato, come di consueto, sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e all’Istituto di Candiolo

Redazione 22/05/2023 11:22

Domenica 28 maggio torna l’appuntamento con la “Fossano in Bici”, la pedalata non competitiva a scopo benefico che quest’anno tocca la sua quarantesima edizione. Organizzata dalla Società Ciclistica Fossano con il sostegno di Comune, Atl del Cuneese, Fondazione CRF e vari sponsor privati, la manifestazione sarà dedicata quest’anno alla memoria di Alberto Balocco, amministratore delegato dell’omonima azienda fossanese tragicamente scomparso nell’estate del 2022, che da sempre aveva sostenuto l’evento. Alla conferenza stampa di presentazione, che si è svolta stamattina in municipio a Fossano, era presente la sorella Alessandra. 
 
Il ricavato della giornata, come di consueto, sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e all’Istituto di Candiolo. L’iscrizione costerà 5 euro, questi i punti dove sarà possibile effettuarla: L’Angolo della Bici, viale Regina Elena; Bar Insolito Smile, San Sebastiano; Fruttero Sport, via Domenico Oreglia; Barolo Adriana, Centallo; Cuore d’Inchiostro, via Dante; Tabaccheria Smile, piazza Dompè; Vivisport, piscina comunale; Ristorante Aquila Nera, via Roma, Genola. Verranno premiati come di consueto i gruppi più numerosi, in più tra gli iscritti saranno sorteggiati tre vincitori che riceveranno una bicicletta messa a disposizione da Cicli Mattio, L’Angolo della Bici e Marino Cicli, oltre ad altri premi offerti dagli sponsor. Ad ogni partecipante verrà inoltre consegnata una confezione di prodotti Balocco.
 
Il ritrovo sarà alle ore 8.15, con partenza alle 9.15 da piazza Castello. Il percorso, lungo 21 chilometri e accessibile a tutti, si snoderà su strade asfaltate sia nel concentrico che nella periferia fossanese, con un passaggio anche davanti allo stabilimento Balocco. Il servizio di assistenza radio sarà curato dall’associazione “Papa Golf CB Radio Club”, l’assistenza sanitaria verrà garantita dalla Croce Bianca di Fossano. Al termine della pedalata il servizio di ristoro sarà curato dagli “Amis ‘d Fusan”.
 
QUI la locandina con ulteriori dettagli.

Notizie interessanti:

Vedi altro