FOSSANO - Ukubalula: una raccolta fondi per il Cicetekelo Youth Project in Zambia

Sabato 11 maggio a Fossano testimonianze di giovani volontari, fotografie e canzoni per la fioritura raccontano il progetto della Comunità Papa Giovanni

Francesca Barbero 24/04/2024 11:10

Sabato 11 maggio, alle 19.30, presso il Condominio Solidale Divina Provvidenza di Fossano si terrà “Ukubalula”, evento di raccolta fondi del Cicetekelo Youth Project,  progetto della Comunità Papa Giovanni che, dal 1997, si occupa di dare sostegno, cure, istruzione e ogni tipo di supporto necessario ai minori che conducono una vita di strada in Zambia. Ad accompagnare le testimonianze e i racconti dell'esperienza di alcuni giovani volontari che hanno trascorso un periodo in Africa saranno le “canzoni per la fioritura”. La fioritura -e il suo portare nuove piante- per Giovanni Risso e Marco Lamberti, i due musicisti coinvolti nella serata da Daria Risso (figlia di Giovanni e ragazza coinvolta nel progetto) richiama la bellezza genuina di tutti quei giovani impegnati nel mondo del volontariato che, come fiori appena sbocciati, portano nel mondo nuove visioni, mossi unicamente dalla voglia di un cambiamento che renda il mondo un posto migliore. I fondatori degli Airportman, qui in una veste insolita, cucita appositamente per la serata, daranno vita con le loro chitarre a una serie di cover selezionate per accompagnare le parole di Daria, Giulia, Emanuele, Théo  e la proiezione di immagini della città di Ndola e di altri luoghi del “cuore pulsante dell'Africa”. Un'immersione in quella terra dove ha preso vita l'idea di “Una goccia nel mare che vale un sorriso”, la raccolta fondi creata da Daria e Théo per continuare a dare il loro supporto a bambini e ragazzi anche a distanza.
 
Appuntamento sabato 11 maggio alle 19.30 presso il Condominio Solidale Divina Provvidenza in via Orfanotrofio 12, Fossano. In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso il Centro “Santa Chiara” (via Villafalletto 24, Fossano).
 
PROGRAMMA
Ore 19.30: rinfresco offerto a tutti e possibilità di acquistare prodotti artigianali zambiani.
Ore 21: canzoni per la fioritura con intermezzo delle testimonianze di Giulia, Daria, Giulia, Théo e Emanuele, proiezioni video dei Carota Boys (tifosi di Jannik Sinner e sostenitori del progetto)
Prenotazione obbligatoria su Whatsapp per il rinfresco a Daniela (3311345637) o Paolo (3339865281) o via mail a segreteria.cuneo@apg.23.org.
 
Per approfondire e/o fare una donazione: Una goccia nel mare che vale un sorriso.
 

Notizie interessanti:

Vedi altro