FOSSANO - "Un pomeriggio favoloso" la rassegna con Alessandra Banchieri e Gianluca Magnani a cura di Equilibri

Il primo appuntamento in biblioteca con gli incontri di lettura per i bambini dai 3 agli 9 anni

30/09/2017 11:13

Sabato 7 ottobre, alle ore 16,15 presso la Sala Ragazzi, avrà luogo il primo appuntamento in biblioteca con gli incontri di lettura organizzati nell’ambito di Un Pomeriggio Favoloso.
 
La diciassettesima stagione riparte in biblioteca, dove era stata interrotta prima delle vacanze, con tante fiabe, favole e racconti.
Con l’inizio dell’autunno infatti la biblioteca ricomincia il suo cammino tra i libri: molti bambini, un po’ di cuscini e mamma e papà che ascolteranno tutt’orecchi ed occhi tante storie da vivere insieme a lupi famelici, balene dalla pancia grande e tutta nera, animali affamati di novità che non sempre si possono mangiare, a meno che… non si sia in buona compagnia!
La narrazione è ispirata ad albi illustrati presenti in biblioteca, gli stessi libri che i bambini potranno sfogliare e portare a casa dopo la lettura.
Il pomeriggio sarà animato da Alessandra Banchieri, la narratrice, da Gianluca Magnani, il musicista, della Cooperativa Equilibri di Modena. Insieme racconteranno con leggerezza emozioni pesanti, offrendo motivi di divertimento, di gioco, di partecipazione attiva all’iniziativa. Un magico teatrino permetterà ai presenti di vedere le immagini, parte integrante dei libri narrati.
Alessandra Baschieri è una amica della biblioteca di Fossano, una grande conoscitrice di bambini e di libri, ma soprattutto una lettrice appassionata che accompagnerà i bambini più piccoli alla scoperta di storie da ascoltare, toccare, assaggiare: e i libri prendono vita e musica. 
L’incontro di sabato 7 ottobre sarà seguito da altri undici momenti di lettura che renderanno più luminose le giornate invernali e che accompagneranno i piccoli lettori verso la primavera, aiutandoli a crescere in serenità.
L’attività è organizzata nell’ambito del Progetto Nati per Leggere Piemonte, promosso dalla Regione Piemonte e sostenuto dalla Compagnia di San Paolo, nell'ambito del Programma ZeroSei. 
 
Al termine dell’attività infatti si potrà effettuare il prestito dei libri con le solite modalità.
Buona lettura a tutti!
 

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro