FOSSANO - 'Urbanistica? Parliamone... Insieme': appuntamento a Fossano

Venerdì 15 giugno conferenza pubblica dedicata al governo del territorio con l'Associazione politico culturale della provincia Granda. Appuntamento dalle 18 nella Chiesa del Gonfalone

14/06/2018 09:19

"Urbanistica? Parliamone... Insieme". Il governo del territorio, dal punto di vista amministrativo e delle scelte di pianificazione comunale, è al centro della tavola rotonda, aperta al pubblico, in programma questo venerdì 15 giugno, dalle ore 18, nella chiesa del Gonfalone a Fossano, a cura dell'associazione culturale e politica facente capo a Giovanni Quaglia, Giandomenico Genta e Antonio Miglio e presieduta da Marcello Cavallo. 

Relatori alla conferenza sono Benedetto Buscaino, a lungo segretario generale e direttore generale delle Province di Cuneo e di Torino, e Pierpaolo Golinelli, avvocato amministrativista e autore tecnico di molti provvedimenti, come la norma regionale sulle cosiddette varianti parziali, che hanno favorito una semplificazione delle procedure urbanistiche vigenti in Piemonte. Alla conferenza prenderà parte, in rappresentanza del banchiere scrittore Beppe Ghisolfi, anche l'avvocato Alberto Rizzo coordinatore editoriale di Banca Finanza. Come ribadito in più occasioni dal gruppo dirigente di Insieme, le iniziative realizzate si prefiggono un filo diretto, sia settimanale che tramite convegni di pubblico interesse, con amministratori locali, cittadini e categorie della Granda sui temi strategico gestionali del territorio provinciale.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro