TORRE MONDOVÌ - 8^ edizione del Presepe Vivente a Torre Mondovì

Il 24 e 27 dicembre presso la Chiesa Parrocchiale

19/12/2017 14:46

Per l’ottavo anno consecutivo, grazie alla partecipazione di una cinquantina di figuranti, il Comune di Torre Mondovì ed i volontari della Protezione Civile, in collaborazione con il Circolo Comunale Endas di Torre Capoluogo con i ragazzi dell’Oratorio Parrocchiale, presentano il tradizionale Presepe Vivente lungo la storica via della Battagliera (ingresso con offerta libera).
 
Domenica 24 dicembre, dalle ore 21: prima serata di rievocazione degli antichi mestieri, alla quale seguirà la Santa Messa di Vigilia alle ore 24,00 presso la Chiesa Parrocchiale. Tra le attrazioni più curiose ed elaborate: i boscaioli con la loro suggestiva teleferica, i filatori di corde e gli agricoltori alle prese con l’imballaggio del fieno. Accanto ad esse si potranno osservare l’eleganza dei magi e la forza dei centurioni romani, insomma, un mix di realtà, finzione e libera interpretazione capace di fare entrare nel vivo dell’atmosfera natalizia. Gli animatori dell’Oratorio Parrocchiale quest’anno arricchiranno la manifestazione mettendo in mostra le loro attività.
 
Mercoledì 27 dicembre, dalle ore 19,00: “Aspettando il Presepe”, sarà possibile gustare un buon piatto di polenta con sughi vari presso il Circolo Endas di Torre Piano. Alle 20,30, presso la Chiesa Parrocchiale, ci sarà l’esibizione della Corale “Due Torri”. Dalle ore 21, avrà luogo la seconda rappresentazione del Presepe Vivente, allietata dal suono della ghironda, della fisarmonica, della cornamusa e degli strumenti a fiato suonati con maestria dai Balacanta.
 
Il programma della Rappresentazione verrà ulteriormente impreziosito grazie alla Mostra-Concorso “Il mio Presepe è differente”, che si terrà in Piazza Mellino. Si potranno ammirare presepi realizzati dai bambini e dai ragazzi con materiali riciclati che verranno premiati alle ore 21.30 di mercoledì 27. Le creazioni saranno esposte durante le serate di Rappresentazione in Piazza Mellino e per tutto il periodo natalizio nella Chiesa Parrocchiale.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro