MONDOVÌ - A novembre e dicembre gli incontri 'Le parole per i figli'

Organizzati dalla Mutua 'Vicini sempre' in collaborazione con 'Natural Gravity'

03/11/2017 13:03

Nei mesi di novembre e dicembre, la Mutua “Vicini Sempre”, della Banca Alpi Marittime, organizza in collaborazione con Natural Gravity una serie di incontri sul tema “Le parole per i figli che si terranno nei locali della filiale di Mondovì Breo in Via Biglia n. 2 con inizio, tutti, alle ore 18.00. 

Di seguito i dettagli di ogni incontro:
• giovedì 9 novembre: Sostenerli, aiutarli e orientarli 
• giovedì 16 novembre: Come costruire una comunicazione sintonica ed efficace
• giovedì 23 novembre: Affrontare piccoli e grandi ostacoli nel percorso di crescita
• giovedì 30 novembre: Correggere comportamenti e abitudini disfunzionali
• martedì 5 dicembre: Come riconoscere i segnali di disagio psicologico
• giovedì 12 dicembre: Aiutare i bambini a fare domande ed esprimere il loro mondo interiore 
 
Durante gli incontri, da giovedì 16 novembre, ai genitori verrà data la possibilità di impegnare attivamente e creativamente i figli – in età dai 6 ai 12 anni - attraverso un laboratorio di disegno con un forte valore educativo.
Natural Gravity è un team di professionisti che lavorano per il benessere delle persone.
«I nostri interventi - spiega Nicoletta Gava, fondatrice di Natural Gravity - attraverso percorsi di coaching individuale o clinici, sono finalizzati allo sviluppo personale, al miglioramento nella gestione delle dinamiche emotive, ad incrementare la capacità di comunicare e di relazionarsi con l'altro.  La donna, i bambini, le persone in difficoltà e senza differenza di genere, possono acquisire strumenti di ipnosi ericksoniana per potersi difendere dalle violenze ad un livello davvero precoce e gestire con grande consapevolezza comportamenti potenzialmente a rischio, così come superare traumi in modo rapido».
 
Interverranno:

Maria Angela Zenari - Psicologa e psicoterapeuta
Ha conseguito lauree specifiche e qualifiche importanti, quale “Esperta di educazione sessuale” e di consulente sessuologico” oltre al master di esperta di “Terapia Breve Strategica”, di “Ipnoterapeuta”, di “Vissuto immaginativo catatimico (VIC)”.
Si occupa di consulenze individuali e di coppia, Conduzione gruppi, Formazione, Supervisione consulenti, Ricerca e Servizi all’individuo, alla coppia, alla famiglia e servizi alla persona, Associazioni ed Enti.

Adelina Brizio - Psicologa e psicoterapeuta
Laureata in psicologia presso l’Università degli studi di Torino, ha conseguito presso la medesima Università il dottorato in Neuroscienze, indirizzo Scienze Cognitive. Si è specializzata in terapia breve e strategica presso il Mental Research Institute di Palo Alto e in ipnosi Ericksoniana presso il Milton H. Erickson Institute di Torino. In particolare, svolge attività di diagnosi e clinica con i bambini e adolescenti, coniugando l’approccio sistemico relazionale con l’ipnosi Ericksoniana.

Stefania Vincenzi -  Illustratrice e cartoonist 
Esperta di linguaggi visivi. lavora a Torino dove si dedica all’illustrazione editoriale, all’animazione e alla grafica.  Ha collaborato alle produzioni di “La freccia azzurra”, “La gabbianella e Il gatto”, “La Pimpa”, “I cartoni dello Zecchino”. Numerose sorpresine-giocattolo sono nate dalla sua matita. 
È docente di tecniche di animazione tradizionale presso la Scuola Internazionale di Comics di Torino e da alcuni anni organizza laboratori presso scuole pubbliche e private, librerie, biblioteche. Ha proseguito la sua formazione presso la rete Comenius/Creanet (presso l'Università di Reggio Emilia), e a Torino presso il Museo del Castello di Rivoli e il museo Barolo.

Info: evento facebook

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro