PAMPARATO - A Pamparato è tutto pronto per 'Maestri di Gusto in Fiera' (VIDEO)

Appuntamento a Pasqua e Pasquetta con la mostra-mercato regionale inserita nella rassegna 'Sapori di Primavera' dell'Atl del Cuneese

Redazione 19/04/2019 14:42

Prosegue la rassegna di eventi dell'Atl del Cuneese "Sapori di Primavera": nel weekend di Pasqua, domenica 21 e lunedì 22 aprile, si fa tappa a Pamparato con l'edizione numero 31 di "Maestri di gusto in Fiera". L'evento, che si configura come mostra - mercato regionale, si propone di promuovere le indubbie qualità delle attività agricole ed artigianali. L'appuntamento sarà arricchito da numerose iniziative che miglioreranno le conoscenze del territorio e delle tradizioni culturali: tour delle 23 fontane che consente di visitare il borgo a piedi, "Musica classica in Piazza" e "Sfilata di costumi di scena" (con il contributo della direzione artistica del Festival dei Saraceni); musica popolare e giochi di una volta; laboratori di antichi mestieri e di cucina del territorio; presentazione di iniziative editoriali.
 
E come consuetudine, il lunedì di Pasquetta sarà possibile degustare l'imperdibile polenta 'd furmentin, fiore all'occhiello della cucina pamparatese accompagnata dei formaggi di valle e degli immancabili biscotti di meliga.
 
Per consultare il programma, clicca qui.


Le date dell'evento:

Notizie interessanti:

Vedi altro