PIANFEI - A Pianfei ritornano gli appuntamenti con il Percorso Cultura ed il Percorso Salute

Il primo incontro sarà il 22 febbraio alle ore 20.45 presso la sala Fulcheri

14/02/2018 14:48

Segnaliamo 4 incontri programmati in collaborazione con il Comune di Pianfei (per maggiori informazioni potete sentire l’assessore Emma Palmieri, tel. 339 819 3913 o il Sindaco Marco Turco, tel. 335 689 3797) che proseguono per il terzo anno consecutivo il Percorso Cultura ed il Percorso Salute con sempre nuovi argomenti. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.
 
 
Questi i temi delle prime 4 serate, a cui seguiranno in Primavera una passeggiata dedicata alle erbe spontanee commestibili a Chiusa di Pesio ed una quinta serata informativa ancora dedicata a temi di prevenzione e salute.
 
Questa la programmazione delle prime quattro serate:
 
 
- giovedì 22 Febbraio ore 20.45 incontro sui   Magici Fiordi, uno spaccato su come è nata questa meraviglia della natura, con accenni alla storia dei vichinghi ed a curiosità legate alla Norvegia, “Terra dei Troll”.
 
- giovedì 1 Marzo ore 20.45 incontro dedicato a  “Van Gogh: l’uomo e l’artista” in cui si ripercorrerà la vita del pittore attraverso le  opere esposte a Vicenza nella importante Mostra “Van Gogh tra grano e cielo”.
 
Seguiranno due incontri dedicati al Percorso Salute
 
- giovedì 22 marzo ore 20.45 “Non mi gioco la vita” un incontro tenuto dalla psicologa dott.ssa Sabrina Tortone che, con esperti dell’ASL 1 e 2, parlerà dei pericoli del gioco d’azzardo, una dipendenza spesso sottovalutata e che rischia di rovinare la vita, ma che si può curare, con il giusto supporto.
 
- giovedì 5 aprile ore 20.45 “Curiamo il secondo cervello: perché la pancia sente, agisce, ricorda .. più della testa!” un incontro con la Dott.ssa Monni sull’alimentazione e sulle connessioni – scientificamente provate - tra buon cibo e buona salute.

Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro