TORRE MONDOVÌ - A Torre Mondovì Maiu e la Piccola Orchestra Cosmica in concerto

Appuntamento domenica 23 luglio alle 17. Prevista anche la partecipazione speciale di Federico Pellegrino del gruppo Sideralis - Officina delle stelle

Foto di Francesca Barbero

Redazione 20/07/2023 12:07

Tra la terra e il cosmo, attraverso l’aria che vibra di spontanea poesia. Una musica che proviene dalla contemplazione della primavera e che ci accompagnerà verso le stelle. Il Cavaliere del Tempo Libero e Principe del Campo Massimo Beltrando alias Maiu porta quest'anno al Ducato del Bardo di Torre Mondovì il suo album dal vivo con l'orchestra per un evento imperdibile. Ecco dunque avverarsi finalmente l'evento che fu rinviato per motivi di maltempo. Rendez vous verso le 17 di domenica 23 luglio e merenda sinoira veg condivisa per i partecipanti.
 
Dalla luce del giorno al buio del cielo stellato: l'evento include la partecipazione speciale di Federico Pellegrino del gruppo Sideralis - Officina delle stelle con i suoi telescopi e la sua appassionata conoscenza degli astri per una vera e propria osservazione-immersione stellare. Dalla notte dei tempi l'uomo si è perso nella contemplazione del cosmo: basta volgere lo sguardo al cielo, in una buia e limpida sera stellata, per vivere l'emozione del firmamento. Le stelle, attraverso l’oscurità dello spazio infinito, in un viaggio interminabile di luce ed energia, arrivano a noi e ci raccontano leggende e miti che affondano le loro radici in tempi remoti. Le costellazioni che oggi osserviamo sono le testimoni di questo retaggio. Un arcano libro celeste, scritto con polvere di stelle e umana immaginazione. Dalle grotte di Lascaux ai Popoli del Mare, attraverso l'oceano, per scoprire le stelle dei druidi fino ai confini della terra. Dove perdersi ai limiti tra realtà ed immaginario è un requisito necessario per viaggiare tra le stelle.
 
Gradita la prenotazione. Info: Bardo 338 8275593 ; bardomicronation.eu; ilbardo.info.

Notizie interessanti:

Vedi altro