PIOZZO - Al Baladin di Piozzo sbarca il "Cirque Bidon"

Il nuovo spettacolo “Chacun ses rêves” andrà in scena a partire da martedì 16 di maggio e fino a domenica 21 maggio

c.s. 12/05/2023 08:03

Il giardino del Baladin Open Garden di Piozzo (località Valle, 25 - Piozzo) è stato invaso pacificamente dalla compagnia francese del Cirque Bidon che lo ha scelto, dal mese di aprile, come residenza artistica per la preparazione del nuovo spettacolo “Chacun ses rêves” che andrà in scena a partire da martedì 16 di maggio e fino a domenica 21 maggio.
 
Biglietti in prevendita sulla piattaforma Vivaticket.com. Costo del biglietto: adulti € 15, bambini fino ai 12 anni € 10. Disponibili anche all’ingresso fino ad esaurimento posti.
 
Quelle di Piozzo, al Baladin Open Garden, saranno le uniche date previste in Piemonte di un tour che vedrà la carovana Bidon esibirsi in oltre 70 date in Italia grazie alla produzione di ATER Fondazione e Teatro Necessario Circo.
 
Il Cirque Bidon darà il via alla stagione estiva del parco della birra di Teo Musso, il Baladin Open Garden che sarà aperto dalle ore 18 e fino a tarda sera per servire le birre artigianali prodotte nel birrificio adiacente e una sfiziosa scelta di piatti e hamburger ideati dallo chef Christian Meloni Delrio.
 
“Le Cirque Bidon” è considerato uno dei capostipiti del circo moderno che offre agli spettatori, grandi e piccini, un racconto senza interruzioni, teatrale con spunti comici, momenti emozionati e di poesia con un mix di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie.
 
“Le Cirque Bidon”, nato nel 1976 grazie a François Rauline (detto François Bidon), offre al pubblico uno spettacolo affascinante, facendo sognare gli spettatori con la sua filosofia lenta, dettata dai ritmi dei cavalli con cui muove la sua carovana composta da artisti errabondi. I carrozzoni variopinti, che diventano le quinte del circo, trasportano i più piccoli con un mondo onirico, ricco di fantasia, colori e sorrisi e regalano agli adulti un momento di pura magia.
 
Quella di Piozzo, sarà l’ultima grande direzione artistica seguita interamente da François Bidon.
 
Il legame tra Teo Musso, il birrificio Baladin con François Rauline e il Cirque Bidon, ha origini lontane e se oggi esiste il birrificio italiano conosciuto in tutto il mondo è anche grazie a questo…

Notizie interessanti:

Vedi altro