CEVA - Alpi Marittime a Ceva per la mostra mercato 'Laprima'

Il 27 maggio si potrà visitare lo stand rete dei Giardini Alpini delle Alpi occidentali

17/05/2018 14:29

Domenica 27 maggio il Centro per la Biodiversità Vegetale delle Aree Protette Alpi Marittime partecipa a LaPrima. La mostra mercato è organizzata dall'Ente Manifestazioni di Ceva e protagonisti sono: fiori, piante, erbe spontanee officinali ed aromatiche, spezie e funghi.
 
Le Marittime incontreranno il pubblico in uno stand dedicato alla rete dei Giardini Alpini delle Alpi occidentali che si è costituita con il progetto Alcotra Jardinalp con lo scopo di aumentare la sensibilità sulla necessità di salvaguardare il patrimonio naturale e la tutela del patrimonio floristico alpino. Oltre a materiale informativo sul progetto Jardinalp - Giardini delle Alpi, nello stand saranno presenti delle piante alimentari spontanee insieme a piante rare per raccontare ai visitatori le attività di conservazione e vivaio svolte dall'Ente Aree Protette Alpi Marittime e dal suo Centro per la biodiversità vegetale per la conservazione della flora spontanea e della biodiversità che è stato recentemente riconosciuto quale centro di referenza per la Regione Piemonte.
 
Programma:
Centro storico: sabato 26 Maggio 2018 LE PRO LOCO IN FESTA stand gastronomici, Street food e prodotti tipici - Sagra della FRITTATA De.Co. di Ceva 
-domenica 27 MAGGIO: "Laprima" Mostra-mercato Regionale con florovivaismo, erbe aromatiche ed officinali, spezie. mieli e prodotti tipici e inoltre:
COLORI e SAPORI di PRIMAVERA ovvero " I COLORI" nella Piazza del Comune con l'area riservata ai vivaisti ed " I SAPORI" nella Piazza Gandolfi con l'allestimento del Padiglione Gastronomico. Evento abbinato alla sagra del Panino con la FRITTATATA De.Co. di CEVA.


Le date dell'evento:

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro